Io ho sempre il tarlo che rode ........... vi spiego : ad agosto quando ho preso la mia 320d 163 cv potevo , aspettando 1 mese in piu' e pagando 6.000 euro in pi', prendere il nuovo motore 177cv .. Ho deciso per il SUBITO E A MENO .... sono contento se penso ai problemi della turbina del 177 e ai 6000 euro risparmiati ma se penso che il 177 consuma molto meno ( e' vero poi ??? ) mi rode il fegato ....... Voi che dite ?? Il sondaggio quindi verte sulla questione meglio 177 o 163 cv ?? teneto conto di prestazioni , affidabilità , consumo, costi gestione ecc.ecc. Grazie a tutti .
io l'ho provato il 177cv, (ho il 163), il motore è meglio, per prestazioni, rumorosità, consumi veramente piu' bassi. che dire il problema dell'attuatore, c'è e va risolto. risolto quello la macchina sraà perfetta.
è chiaro che il 177, anche se ancora un po' pecca di gioventù, sia un'evoluzione del 163, un progetto più nuovo e quindi migliore... Tanto, se qualche componente difetta, viene sostituito in garanzia. Bisogna pensare che anche il 163 ha dato i suoi bei problemini: io, ad esempio, sono tra quei (tanti) che hanno dovuto sostituire il piantone dello sterzo e far sistemare la maniglia lato guidatore che tendeva a bloccarsi. Ma ce ne sono tanti altri che hanno avuto grossi problemi alla turbina anche sui primi 163. Ciao Emidio
Beh, sulla carta non c'e' storia. Chi l'ha provato dice che e' meglio (io non l'ho ancora fatto). Quindi... Io mi trovo nella tua stessa situazione cellvipman: il 1mo di Agosto ho acquistato il mio KM0 163cv ad un prezzo in linea ma sono riuscito a vendere il mio 318 E46 all'80% in piu' rispetto a quanto mi dava il concessionario e quindi ho dovuto fare una scelta rapida. Forse altrimenti avrei atteso un paio di mesi. Un po' mi secca, pero' considerati i $ risparmiati ed ai problemi che leggo qui nel forum... sono soddisfatto. Io sono responsabile della qualita' in progettazione della mia Unita' (400 ingegneri) da qualche anno e non c'e' santo... le prime versioni hanno ed avranno sempre dei problemi che le ultime versioni avranno (in parte) risolto. Colpa della complessita' della tecnologia: non abbiamo comprato dei mattoni. Ciao.
al momento preferisco la sicurezza del 163 cv. Ma se e quando i problemi saranno risolti il migliore sarà il 177. Figurati, già mi resta poco tempo tra famiglia e lavoro. Il tempo che la macchina sta in bmw dev'essere quello obbligatorio dei tagliandi che ho già pagato.
... se a questo aggiungiamo che alla faccia della Customer satisfaction il 50% dei "test su strada" dei nuovi componenti li fanno fare ai "fortunati acquirenti" la frittata è fatta
io li ho provati tutti e due per tanto tempo prima di scegliere tra il 163 e il 177. A giugno avrei voluto fare la tua stessa cosa, ma poi ho voluto aspettare per vedere se ci fossero state migliorie. Io penso di aver fatto bene ad aspettare perchè il 177 è davvero differente. E' meno rumoroso ed ha un "tiro" diverso rispetto al 163, ed i consumi sono inferiori. Ho aspettato che uscisse il 177 e poi per vari problemi ho dovuto far slittare l'ordine di 2 mesi dopo le vacanze e finalmente venerdì mi daranno la 177cv. Con questo non voglio dire che il 163 sia una ciofeca, anzi, va benone, però il 177 va un pò meglio.
177 CV :wink: Ho una 120d 163 CV, motore potente, affidabile (sgrat sgrat), abbastanza rumoroso. Ho provato una 120d 177 CV e un 320d Coupè, il nuovo 2.0d è decisamente più silenzioso, tira più fluido a tutti i regimi, unico neo gli attuali problemi (risolvibili in garanzia anche se con annessa scocciatura). Nel complesso.. Meglio il 177 CV.. Imho!
Ciao a tutti! Il mio attuatore si è rotto a soli 3960 km di vita. Qualcuno mi batte? Ciao a tutti! :-)
con tutto quello che si sente sull'attuatore della turbina al momento pare piu' affidabile il 163 cv.
scusa ma che centrano la maniglia e il piantone dello sterzo parlando di affidabilita' del propulsore?
abbastanza rumoroso ripsetto a cosa? certo al 177cv, ma te guardalo nell'ottica del 2004, chi c'era di meglio?
Io ho il 163 da un mese e posso dire di essere molto sodisfatto ,magari provando il 177 lo sarei ancora di più. Considerando però che il 177 mi sarebbe costato 5000 eurozzi in più...va bene così. Fra tre anni alla scadenza del select prenderò il restyling con 204 cv.:wink:
è scontato che se e quando ovvieranno al problema che affligge la maggioranza dei 177cv, sarà il migliore. Probabilmente lo è già ora ma di sicuro c'è chi preferisce rinunciare a 14cv ed a qualche litro di carburante risparmiato pur di non essere costretto a lasciare la macchina ferma in officina.. il mio 163cv per l'appunto non mi ha mai dato il benchè minimo problema (sgrat sgrat) ed è stato uno dei primi ad essere consegnato (settembre 2004).. quindi direi che sono più che contento.. e poi ora che c'è il 204cv posso affermare che il 177cv non mi interessi per nulla.. pier
Trovo questo sondaggio un po' inutile ad onor del vero. Non me ne voglia Cell . Sembra quasi di "voler sparare sull'ambulanza", visti gli attuali problemi che sta passando il motore da 177cv. Anche perchè a tutt'oggi la scelta tra 163 e 177 non è attuabile attingendo nel listino del nuovo.
Voleva solo essere un discorso in generale sui "peccati di gioventù" delle versioni appena sfornate. ciao Emidio