L'altro giorno (venerdì) portando l'auto dal carroziere (per x motivo) la temperatura mi è salita fino al confine col rosso. Di solito alzandosi la levetta si fermava svizzeramente al centro. Gli ho chiesto se fosse causa dei fusibili o dei cosi che sentono la temperatura (scusate l'ignoranza teminologica) ed era tutto ok. Riaccendendola più tardi e lasciandola ferma tutto normale. L'ha portata cmq dall'altra parte della strada alla BMW e sta perfettamente, hanno fatto il loro check ed è tutto ok. Oggi stessa prova e tutto normalissimo. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili oppure ha conoscenze sul problema?
uhm no, aprendo il tappo non è schizzato fuori nulla e il vapore a detta del carrozziere era tranqui. Cmq so di gettare carbone sul tuo fuocherello dicendoti che è un 320cd di cui non sembri gran fanatico....
Mi è stato detto che sarebbe potuta essere una bolla d'aria dove sta il misuratore della temperatura ad ingannare i sensori. Che ne dite, credibile?
controllata a tutto l'impianto di raffreddamento, pompa acqua e valvola termostatica... eventualmente viscostato. Ciao
grazie provvedo, cioè chiamo il meccanico e gli riferisco il messaggio.....sempre che non c'abbia già pensato, ha detto che hanno messo il computer a controllare.
ritirata dal carrozziere con lavoretti fatti, per quanto riguarda il problema tutto è perfettamente in regola pur rimettendo centraline extra..... son felice e contento che si è rivelato solo una nuvola di passeggio.