ciao ragazzi!!!!è da un pò che sento rumore anomalo mentre andando con la mia e 39 e prendendo solo dei piccoli avallamenti o piccole buche sento un rumore che dalle mie precedenti esperienze di macchine sembra essere di duomi sugli ammortizzatori. ora ho no li vedo io nel realoem o non so dove siano in quanto non li riesco a vedere almeno io. voi sapete dirmi cosa potrebbe essere? grazie in anticipo!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink:
vai da un meccanico e falli controllare... i miei se ne vanno ogni 60mila /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no no, a meno che non sia allentata e faccia rumore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì sono i due silent. 5 si compra singolarmente, 11 si compra tutto il braccio. Inoltre darei un occhio ai gommini della barra stabilizzatrice ed alle biellette di rinvio delle stesse
allora,ho acquistato il kit per sostituire tutto,ma secondo voi ce la faccio a canbiarli io o devo andare dal mio meccanico?
:wink::wink::wink:son d'accordo che si fa prima,ma volevo dire che dato che la macchina mi serve e volevo farlo un sabato e domenica,secondo tè è fattibile o ci vogliono accorgimenti particolari??? nel tis non ho trovato granchè sulle istruzioni!!!!!!
Lavori molto male dato che devi avere la piena libertà sotto l'auto. A meno che tu non hai una buca profonda dove inserirti e lavorare da sotto. Inoltre nel momento in cui smonti i bracci della sospensione perdi la convergenza e per tenere in tensione l'ammo devi usare un martinetto.
si po fare sopra il crick, mettendo il cavaletti, cosi sei piu libero, pero c'e un accorgimento importante! dopo aver montato i bracetti , non stringerli, prima devi rimettere le ruote e mettere auto a terra, spingento 3-4 volte sopra il coffano per riasettare le sospensioni, solo adesso dovresti stringere il bullone di silentblock, in questa posizione...altrimenti ti durrera 2 settimane al massimo... proprio ieri ho fatto un lavoro simile (ho cambiato tutti bracetti anteriori dx/sx in totale 8 pz + disci dei freni e pastiglie + supporti motore) dentro mio garage, ma sensa ponte, usando solo i cavaletti....domani devo fare la convergenza (ho installato aprossimativamente, al ochio, si po guidare ma meglio fare con il ponte specifico)
a proposito della convergenza: se hai silentblock consumato, hai anche la convergenza negativa e instabile, per cio ogni volta che cambi o un silent block o giunto dovresti rifare la convergenza perforza, anche un gioco di un millimetro influenza sulla geometria che il risultato totale potrebbe essere di quasi 1 centimetro , che rende la macchina instabile e inguidabile in velocita!