Igienizzante climatizzatore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da surprise85, 2 Settembre 2010.

1. surprise85

surprise85 Secondo Pilota

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ciao a tutti, volevo solo riportare la mia esperienza con un prodotto per l'igienizzazione dei condotti del climatizzatore. Il prodotto in questione si chiama "Dry Spray" della StanHome, è un detergente spray a secco, che elimina batteri e funghi.

Ecco la procedura che ho utilizzato:

1) Ho acceso il clima su caldo (max °C) con la ventola al massimo, puntando su tutte le uscite d'aria.

2) Ho aperto i due vani dei filtri clima spruzzando dentro il prodotto.

3) Ho pulito i filtri del clima con il compressore e ci ho spruzzato su sempre il prodotto spray.

4) Ho lasciato andare il climatizzatore così per circa 10 minuti, poi l'ho tolto ed ho tenuto per 5 minuti la circolazione d'aria senza clima.

Questa operazione l'ho fatta qualche giorno fa, fino ad ora credo di aver ottenuto dei buoni risultati, il cattivo odore è svanito, e adesso c'è un lieve odore di pulito, che devo dire è anche piacevole :mrgreen: il tutto con pochi euro .. provare per credere !

Se qualcuno ha bisogno di delucidazioni o vuole postare la sua esperienza, è qui che deve farlo ! :wink:

Ciao a tutti !

link del prodotto

2. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ottima cosa..... un'altra cosa importante sarebbe anche smontare la resistenza stadio finale clima (lato passeggero plancia dietro la moquette)e iniettare il prodotto anche li dentro

3. surprise85

surprise85 Secondo Pilota

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Buona idea, la prossima volta lo farò !

Condividi questa Pagina