Ruota di scorta: Mission Impossible?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ruota di scorta: Mission Impossible??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Calza, 1 Dicembre 2007.

  1. ccmppanz

    ccmppanz Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    335i Cabrio
    Non riesco a capire se la caratteristica RF li renda unici come omologazione... se cosi' fosse l'alternativa non RF teoricamente andrebbe omologata. Ho un canrio 335i in arrivo, e per non avere problemi di garanzia montero invernali RF... costano un po' di piu' (15-20%) a parita' di marca, ma non il doppio. Eppoi mantenendo la differenziazione ant post, non potrei farne a meno...
    C'e' qualcuno che ha verificato il problema onologazione / garanzia?
    Ciaus
    m
     
  2. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    le gomme e la garanzia non c'entrano nulla
    la garanzia non decade su monti le non rf:wink:
     
  3. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Nessun problema di omologazione. Tant'è vero che sul libretto fa fede solamente la misura del pneumatico...vai tranquillo e fai la tua scelta in base a come la pensi!
    Ad ogni modo però ti sconsiglio cmq le RF, fidati che son mooolto meno efficaci come gomme terniche vista la mescola più rigida...prezzi e reperibilità a parte, lì ognuno trova quello che trova....
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non e' cosi'...le runflat sono fatte apposta per camminare anche se sgonfie, ma poi vanno cambiate perche' viaggiando sgonfie la carcassa si rovina irreparabilmente
     
  5. ferishvr

    ferishvr Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d e92 Msport
    quindi stai dicendo che mentre una gomma normale dopo aver forato la riparo e basta, le RFLT devo comunque sostituirla?
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se cammini su una runflat sgonfia la butti (fatto...); comunque non è vero che una non runflat non cammina sgonfia, anche con modesti (mica tanto) squarci qualche km lo fai tranquillamente (fatto...); se poi la apri a metà non credo proprio che ci sia runflat che tenga...
     
  7. ferishvr

    ferishvr Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d e92 Msport
    bè però a questo punto non saprei dire se il vantaggio di una RFLT giustifica la differenza di prezzo rispetto a una normale. Se la RFLT subisce una foratura la devo buttare (perchè tendezialmente per sfruttarla devo fare della strada con gomma bucata e la distruggo) e poi ho un sacco di soldi da spendere per ricomprarmela, mentre una gomma normale la posso riparare....
     
  8. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    io ho tolto le RFT e devo comprare un kit antiforatura

    Com'e' quello BMW ?
     
  9. ferishvr

    ferishvr Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d e92 Msport
    Anche a me interesserebbe sapere se il kit antiforatura ufficiale BMW e' affidabile...

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