Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    assetto d2 racing...Ho fatto regolare tutti gli angoli e il precarico dal gommista
    conv ant + 1mm conv post +1mm
    camber ant -1,5 post -1
    ora il mio problema sta nella regolazione della durezza...in teoria mi è stato detto che piu irrigidisco l anteriore piu sovrasterza...
    ma io noto che sulla mia macchina piu irrigidisco il posteriore e piu sovrasterza,se la lascio neutra(es 22 click davanti e dietro) rimane sottosterzante...ora mi chiedo,è normale che gli ammortizzatori da davanti a dietro necessitino di "click in compressione" diversi?
    ora sono a 22 pari ma mi sembra di viaggiare sulle saponette nonostante le falken appena montate.
    qualcuno che ha i d2 mi puo dire come si è comportato???:wink::biggrin: grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    cosa intendi per appena montate?
     
  3. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    100 km,prima avevo le euphoria e faceva lo stesso,sembra di viaggiare su asfalto scivoloso,un po come se l auto non andasse a caricare le ruote esterne...](*,)
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    un pò come se guidassi sulla cera...
     
  5. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    lo faceva anche con le euphoria stra usate quindi...non attribuirei che scivola alle falken nuove...[-X
     
  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    si ma le euphoria sono gommaccie.... le falken nuove hanno ancora su la cera!!! devi fare 1000km prima di dire scivola o meno
     
  7. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    e sottosterza ancora...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sto impazzendo!:evil:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    intanto immagino e spero che i valori del camber che hai postato siano errati e quindi immagino siano negativi e non positivi...

    le durezze quasi mai vanno bene identiche per lo stesso asse, anzi, devi tararle in corrispondenza al tuo stile e sentore di guida...
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    dico la cazz.ata delle 17.40?!?

    per avere sovrasterzo bisogna dare grip all'anteriore.falla rollare un po piu all'anteriore togliendo click e dovresti avere piu grip davanti.non credo che si debba avere gli stessi click davanti e dietro per avere la taratura giusta.

    come sono su strada?duri da farpassare la voglia di guidare??
     
  10. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    si sono in NEGATIVO scusate!!!modificato!
     
  11. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    io li ho a 22 click e mi trovo bene...se li smolli tutti sono vivibilissimi.su quello che hai detto aspettiamo il parere di qualcuno piu esperto IMHO :-k:lol:
     
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    meglio...aspetta LUCCICANZA
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non hai detto la cazzata....

    hai ragione tu, ammorbidendo l'asse anteriore agevoli si il coricamento ma anche il grip e la tenuta di strada.. lui potrebbe provare a mettere un bel 15 all'anteriore e un 22 al posteriore...
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quindi?ho vinto qualcosa?!?!?

    sapevo di non dire una ca.zata enorme.

    quanto durano piu o meno i d2 prima di dovere essere revisionati nell'uso urbano?
     
  15. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    cosi tanto differente!!!?!:eek:
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quanti click ci sono in totale?
     
  17. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    36!...
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ammazza!!!
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    intanto prova così... poi li regoli di conseguenza...
     
  20. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Contatta Renn Sport del forum (qui oppure sul S1VC) e prova a chiedere, anche lui ha montato i D2 e ci corre in pista, penso li abbia regolati a puntino :wink:
     

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