130i 3p ///M LSE non mappabile: maledetta TRI-CORE! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

130i 3p ///M LSE non mappabile: maledetta TRI-CORE!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 28 Novembre 2007.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    assolutamente bianca :cool:...................................non c'è nè! :mrgreen:

    cmq tornando in topic, questa volta in Bosch hanno veramente dichiarato guerra ai Tuners :evil:

    previsioni a breve sul fatto che la "bastardissima" possa essere sverginata? :-k
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alberto potresti spiegare nel particolare la modalità Boot per leggere e scrivere...................io non vorrei dire della caxxate,nel senso penso di aver capito........................ma avrei gorsse difficoltà a spiegarlo..............:lol:
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ce n'è ce n'è!


    le macchine cattive vanno nere e poi bianca nei rally non si sporca bene come una nera, non c'è gusto =P
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    Scusa Simone,, cosa devo spiegare sembra che hai postato una centrale nucleare.... è una ecu MED17 che equipaggia la mini cooper S ...

    Mi domando dove sono tutti gli esperti che quotano dicendo sbagli ,no a ragione lui e via dicendo... non avete mai visto una centralina cosi?
    dove sono tutti i mappatori e venditori di centraline?
    forza!!!! dai
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Guarda Lupo, si capisce che ne sai e questo ti fa onore.
    Ascolta me, qui il problema non è metter in luce Digital e screditare altri, o dire cose così tanto per parlare piuttosto che sapendole.
    Qui è questione di capire perchè è così fott uta questa tricore e chi ha le palle quadrate per violarla. Punto.
    Se qualcuno ha scritto qualcosa di insensato, è stato fatto sulla base del "bagaglio culturale" che si ha in questo campo, forse modesto rispetto a quello di un altro ( esempio il tuo ).
    Obbiettivo del 3d è capire come si comporta quella EDC e ascoltar tutte le campane.
     
  6. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    la MED17 non è una EDC16....è una MED17 e basta.
    il problema della ecu con tricore è decriptare la chiave di accesso inviando la richiesta al microprocessore in forma esatta in modo che consenta l accesso alla lettura,alla scrittura e alla modifica del checksum...tutto qui.
    e il problema esisteva anche con le edc15,con le edc16 e ora con le edc17(per i diesel) e con le varie siemens,sagem,bosch med ecc ecc per i benzina (solo per citarne alcune).questione di tempo...non abbiate fretta
     
  7. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [-o
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quotone!!!! =D> =D> =D>
    portate pazienza.......................si farà anche quella!:mrgreen:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io penso sinceramente che la presenza di utenti come Lupo-69 e maxdamage o Christian72( o prima di Carmageddon [-o
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gentile Dott. Sideri,

    chiedo scusa per il ritardo nel rispondere ma il responsabile della vendita dei prodotti Motec è rientrato quest’oggi da una trasferta in Galles.
    Purtroppo non siamo in grado di soddisfare la sua richiesta in quanto le centraline prodotte dalla Motec non sono plug and play bensì va effettuato un cablaggio in base all’autovettura.

    Se in futuro dovesse aver bisogno di qualsiasi prodotto Motec non esiti a contattarci.

    Cordiali saluti,

    Francesca Faedo

    Top Run Srl
    Via IV Novembre 36
    21043 Castiglione Olona (Va)
    Italy
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.


    azz.
    non so se dir purtroppo, o perfortuna.
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ................io (per il portafoglio di Andras e per la miriade di problemi che comporterebbe l'utilizzo di una siffatta ecu sulla sua spendida 130i) direi PER FORTUNA! :mrgreen:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gentile Dott. Sideri,

    ci rammarica doverle dire che in questo momento siamo molto occupati e, non avendo mai cablato alcuna centralina per quel tipo di macchina, il lavoro richiederebbe molto tempo e sarebbe decisamente dispendioso per lei.

    Ci potremmo limitare unicamente a procurarle una centralina Motec.

    Dovesse averne bisogno siamo a sua disposizione.

    Cordiali saluti,

    Francesca Faedo
     
  15. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ci hanno ripensato?!??!:-k
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    gliela vendono (e ci guadagnano) ma dopo i problemi sono di chi la compra (e glielo dicono molto chiaramente) :wink:
     
  17. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si, però almeno glie la vendono, prima era proprio picche!!!:wink:

    Certo è che forse meglio picche che prendere una cosa che probabilmente nessuno è in grado di configurare!!!:-k
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    beh un vero commerciale ti risponde nella seconda maniera, un vero tecnico ti risponde nella prima ( toh vale per molti settori, mi ci rivedo a scongliare vivamente la gente ) :wink:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In ogni caso 2.000€ di spesa ed una pacca sulla spalla mentre mi dicono "ora son tutti caz zi tuoi a partire dai cablaggi ad arrivare a tutto il resto" non mi sembra un buon affare per un incremento di una ventina di cv.
    Direi che ci si mette in paziente attesa che i tuners vìolino la Tricore e se non ci dovessero riuscire beh "pace", c'è sempre una prima volta nella vita
     
  20. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    bravo Andras cosi si ragiona!!!!!
    per la cronaca Ho sverginato proprio in questo momento
    X5 3.0 sd 286cv

    ciao
     

Condividi questa Pagina