salve a tutti ragazzi, Apro questo post per cercare di ragruppare tante informazioni riguardante il consumo di benzina della 320i e46, ma a voi quanto vi fa io con 14, 5 Litri di benzina il compiuter mi segna 68 km già fatti e 55 da fare totale 123 km e vero che li faccio tutti di citta ma non vi sembra eccessivo???? il consumo istantaneo dopo averlo azzerato e messo i 14,5 litri di benzina mi segnava più di 40l per 100km ad oggi è giunto a 16.4 l per 100km ma non è eccessivo anche questo???? chiedo lumi a voi che siete poù esperti di me, e poi quando accendo la macchina mi si accende sempre tutto il sistema dell'aria che devo puntualmente spegnere aggendo sul simbolino più piccolo della ventola ma secondo voi è normale anche questo??????
Ciao Sporting..... allora i consumi su quasi tutti i modelli a benzina si aggira sui 10 12 km al litro e visto che tu la usi molto in città mi sembra un consumo regolare....per quanto riguarda la centralina del clima è normale perchè una funziona memorizzata nella chiave.Praticamente ad ogni avviamento del motore il clima si riaccende solo.Per evitare questo "inconveninete" bisogna andare in conce per togliere questa funzione.... Ot: abitiamo vicino!hai qualke foto della tua biemme?:wink:
grazie mille sei stato molto chiaro io pensavo fosse un consumo anomalo e invene non è così ok io purtroppo sono di catania ma praticamente vivo e lavoro fuori...adesso non ho foto ma t prometto che le faccio e le meto visibili....grazie mille
quello che hai azzerato non è il consumo istantaneo, ma quello medio, che per avere un valore reale deve tararsi per almeno una 30ina di km. il consumo sembrerebbe eccessivo, ma risente moltissimo dello stile di guida. ad esempio se fai città, il consumo del 6cilindri sale esponenzialmente