In generale,mi preme sapere cosa ne pensate voi del forum,delle elaborazioni automobilistiche...in generale,del tuning inteso nel senso più ampio del termine... - Favorevoli o contrari e per quale motivo? - Preferite il Soft tuning o l'Hard tuning? - Come pensate sia l'atteggiamento del codice italiano riguardo a questa tendenza?Intelligente o limitante (soprattutto rispetto alle potenziali ricadute economiche a seguito di una maggior liberalizzazione del settore) Magari paragonando la legislazione in materia riferendovi ad altri contesti nazionali.... ...a voi la parola:wink:
Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaa!!!! Favorevole Sono per il soft tuning.. (un pò tamarro) L'atteggiamento del codice italiano è un pò troppo duro nei confronti dei tamarri!! (intelligente se pensiamo ad un'altro modo per "fare cassa" con le multe ,(limitativo se pensiamo a chi ha in mente progetti esasperati per il suo tuning e non può realizzarli) .. ci vorrebbe un tuv
aborro qualsiasi forma di tuning tammarro se si tratta di fari allo xeno è un conto già adesivi o spoiler o solo la mancanza del marchio dal frontale mi fa rabbrividire
se lo tolgono mi può stare anche bn... ma che su un astra tolgono il logo opel e ci mettono quello della munstang cmq il soft tuning a me piace che può essere intepretato in vario genere dal mettere un cerchio da 19 su una serie 1 all'alettoncino su una qualsiasi auto... mentre odio l'hard tuning quello non è personalizzare/abbellire l'auto ma deturpare e rovinare!!! le leggi italiane imho sono troppo severe in questo campo e soprattutto si fanno pagare un bel pò di soldi con una lunghezza infinita!!! omologare 4 cerchi su una 206 equivale a spendere 1000 euro di pratike e aspettare 4 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!
favorevole al soft-tuning, no a tamarrate stile fast&furious e peggio...... il codice italiano è ridicolo, toccare un bullone significa andare alla motorizzazione! ridicolo! per chiunque modifica i marchi, magari mettendo lo stemma Porsche su una 206 beh...tragico
Sono daccordo...credo che lo Stato in primis potrebbe trarre notevoli vantaggi economici liberalizzando maggiormente il tuning in genere..... Anche perchè,diciamolo sinceramente,ci sono limitazioni che vanno al di là di una tutela per la sicurezza e l'incolumità E poi,basta osservare come il fenomeno del tuning sia massiccio un pò dappertutto tranne che da noi...... Cercare omologazioni da enti come il TUV in Germania,è,per un appassionato italiano,qualcosa di castrante IMHO..... Il vero problema è che non si è mai realmente perso del tempo per affrontare la problematica.....etichettandola come un vezzo tipicamente giovanile e quindi futile e superficiale
Favorevole, quasi esclusivamente al soft tuing però, le elaborazioni hard tuning (parlando prettamente di estetica) le lascerei solamente per esposizioni e simili. Il Tuv funziona tanto bene, non capisco perchè un pezzo che in Germania è sicuro da noi sia illegale e non omologabile (lasciando perdere l'iter nulla osta + motorizzazione + ... +... )