ammortizzatori e freni M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Bandito, 29 Agosto 2010.

  1. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    sto per effettuare un upgrade impegnativo...

    vorrei montare sulla mia 320i Touring gli ammorizzatori completi della M3 berlina... Molle + cilindri della sospensione.
    a questo punto metterei anche i dischi e le pinze della M3...


    secondo voi dovrei guadagnare in stabilità e in assetto ?

    è necessario sostituire anche le barre di torsione ?


    che ve ne pare?


    Bandito
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    se metti gli ammo e le molle dell'm3 quasi sicuramente ti troverai col muso impennato e il culo piantato

    gli ammo m3 vanno bene ma pero ci dovresti montare molle ribassare per il turing

    se metti i freni dell'm3, dietro poi avrai bisogno anche dei semiassi dell'm3 e quindi anche del differenziale 188 dell'm3, oppure un 188 qualunque ma coi mozzi per i semiassi dell'm3

    ovviamente poi potrai montare minimo i 17 davanti e i 16 dietro

    le barre non è necessario sostituirle, ma se le trovi di sicuro male non fanno
     
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  3. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    la faccenda si complica... non ho voglia di sventrare tutta la macchina e poi a ben guardare, non ho l'omologazione per i 17" ](*,)

    credo che a questo punto l'unica cosa fattibile sia montare gli ammo anteriori e basta...tenendo le molle del mio Touring.

    giusto?

    Bandito
     
  4. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    considerando che a 200 euro trovi assetti completi di molle e ammo non ha proprio senso secondo me buttarsi su roba di m usata, che non è che sia chissa che rigida
     
  5. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ma LOL...ma chi e´ che smembra una m3?...io in tanti anni che bazzico demolizioni non ne ho mai e dico mai vista mezza nei piazzali.

    assetto LOL e freni di M*****...sono da sempre il punto critico delle m3. Tutte fino alla e92
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2010
  6. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    tutto sommato hai ragione, ma nel mio caso non cerco le prestazioni esagerate, vorrei avere solo quel minimo di rigidità in più che per le mie andature turistiche sarebbe il giusto equilibrio.

    i miei ammo anteriori cominciano a essere un po scarichi, in compenso ho l'occasione di recuperare il tutto da una M3, per un piatto di lenticchie, quindi mi ritengo estremamente soddisfatto dalla tua risposta.:biggrin:

    grazie

    Bandito
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si guarda sinceramente tra un assetto di serie e gli ammo dell'M non cambia niente di percebile realmente, con un assetto di quelli da 200 euro che di solito son un 30% piu rigidi allora qualcosa in meno l'auto rolla e diventa un po piu rigida sulle buche, ma niente di esagerato comunque!
     

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