Chiedo a voi in quanto vi vedo decisamente più attivi nel campo delle modifiche, rispetto ai miei colleghi del forum Sto pensando di montare gli xeno sulla mia M3 e46 Cabrio, il problema è che voglio assolutamente evitare di montare solo le lampadine sul fanale a parabola (è fastidiossissmo per gli altri e non si vede nulla in più, provato su alfa gt di un amico), ma vorrei proprio prendere tutto il blocco fanale con il lenticolare il problema è che su ebay li trovo tutto per e46 cabrio, ma specificano tutti "non M" (oltretutto mi chiedo perché) voi avete qualche consiglio o qualche link dove potrei prenderli per la mia? la seconda domanda riguarda invece l'uscita per l'ipod, in quanto la mia auto mondia la radio bmw business con la cassetta e il caricatore cd nel bagagliaio, per cui mi chiedo, sarebbe possibile ricavare un aux in da questa radio? nel caso anche eliminando il caricatore cd se dovesse servire a qualcosa! grazie
certo che puoi montare gli xenon sulle parabole....chi ha detto il contrario forse non sa che esistono 2 tipi di lampade : - quelle per parabola - quelle per lenticolare l'errore che fanno tutti, o tanti di quelli che hanno il faro a parabola è che sbagliano lampadine... ... infatti sulle parabole normali devi mettere le lampade H7R che hanno una striscia apposita per non abbagliare chi ti viene frontalmente.... quindi per poterle mettere sulla tua dovresti prendere un kit xenon con lampade H7R + gli adattatori per il faro BMW... ... consiglio mio non andare oltre i 6000°k come tipo di colore della luce...oltre quella gradazione il problema è che l'occhio umano non riesce a vedere e quindi non è che fanno meno luce , ma semplicemente non la vedi..:wink::wink: per cambiare invece tutto il faro e mettere uno con lenticolare, secondo me, i tuoi fari sono uguali a quelli del cabrio non \\M... quindi potresti orientarti verso questi: http://cgi.ebay.it/BMW-E46-Coupe-Cabrio-Scheinwerfer-Angel-Eyes-BLACK-/290468649525?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r nel caso tu decidessi per questi il kit xenon che dovresti prendere dovrebbe avere le lampade H7 !!!! cambiando discorso per l'uscita aux puoi prendere un cavo come questo: http://cgi.ebay.it/AUX-IN-JACK-AUDIO-X-BMW-SERIE-3-E46-By-Phonocar-New-/230504744799?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori che va montato dietro la radio, però perderesti il lettore cd nel bagagliaio... infatti va collegato al posto del cavo del cd...
cavoli, sei stato perfetto, grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq per gli xenon, sapevo dell'esistenza di quelle con la fascettina di metallo per "schermare" un po il faro, ma boh, penso sia sempre una soluzione cmq non ottimale /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la gradazione cmq contavo di andare sul 4300k, in quanto vorrei metterli per avere più visibilità piu che per un effetto estetico eheh
per quanto riguarda il caricatore, rinuncerei anche, tanto alla fine con l'ipod il problema non ci sarebbe più, mi chiedo solo se quel cavo è compatibile con la bmw business a cassette, che leggevo da ebay che necessità cmq di attivare la funzione aux in, che io non so se ho sinceramente!
se hai il già il caricatore cd nel bagagliaio la funzione è già attiva :wink::wink: per quanto riguarda le lampade H7R non è una soluzione di ripiego ma una soluzione studiata che funziona... nel senso che le lampade sono fatte e studiate apposta per illuminare la parabola in modo da non dirigere il fascio di luce sulla strada e non a parabola piena e quindi evitando l'illuminazione di punti che non servono a nulla se non ad abbagliare chi ti viene contro...
mmm mi stai tentando sai? anche perchè sto pensando che nella peggiore delle ipotesi, se noto che le h7r non mi vanno bene, posso benissimo comprarmi il lenticolare e montare delle h7 normali su quello, tenendo cmq la centralina presa per le h7r :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh, fatto 30, facciamo 31, avresti anche un kit xenon in particolare da consigliarmi già "rodato" sulle e46?
questo kit xenon H7R: http://www.shop.xenonlamp.it/frameset.htm si trovano anche a prezzi mooooooooolto inferiori .... ... ma quelli seconomici al massimo li metti sui fendi...:wink:
oltretutto pensavo, se dovessi comprare il lenticolare, comprende già la possibilità di avere il bi-xenon modificando il fascio dello xenon, o come sul parabola o solo anabbagliante allo xenon e abbagliante alogeno?
solo anabagliante xeno e abbagliante alogeno, per fare il bixeno è un pò più complicato a meno che non monti 2 kit però la funzione è la stessa uno con lente e uno con parabola
A prescindere dal fatto che non approvo i kit xenon senza regolazione automatica del fascio luminoso (prevista per legge e senza la quale danno davvero fastidio..) penso che le offerte su e.bay specifichino "non per ///M" quando si tratta di fari modello restyling: la ///M, infatti, ha sempre mantenuto il faro della prima serie. :wink: Per l'i-pod non ti so proprio aiutare
quoto tutto:wink: vai tranquillo che come soluzione è buona.... Ho scommesso tante birre (e me le son bevute) con uno mio amico che aveva montato gli xeno H7 su parabola e abbagliava tutti.... Gli ho fatto montare le H7r e il risultato finale si è visto subito..... Dopo aver montato una lampada H7r abbiamo lasciato i fari accesi e ci siamo allontanati con un altra auto per vedere l'effetto da lontano.... E la differenza è notevole.... Le H7 abbagliano, le H7r no..... Naturalmente raccomando una ottimale regolazione dei fari:wink::wink::wink:
No dai, per favore metti almeno i 6000... Faresti una luce gialla tipo la ritmo che vedo passare da casa mia tutti i giorni Te lo dice uno che ha i 12000 però dai, direi che avere gli xenon dovrebbe essere anche un pò per scena e un 6000 farebbe una luce bianca bianca perfetta, gli 8000 azzurra ma i 4300 gialla! prezzo scontato 110 euro...se tu li trovi a prezzi mooooooolto più economici li compro e li rivendo per lavoro Io al massimo li ho trovati a 90 euro
intendevo che esistono kit xenon, non di quella marca specifica che ho postato, molto più economici... se ti dico che sui fendi ho un kit 6000°k H11 pagato 35 euro spedizione compresa !!!! ma i fendi sono comandati da un comune relè.... i fari sono in linea canbus.... quindi meglio evitare put..nate... ache se più di qualcuno li ha montati e non ha avuto problemi...
no... i fari aftermarket non hanno i bixenon... il bixenon lo hai solo sui fari originali, in quanto dietro alla lente c'è una lama che cambia il moto di indirizzare il fascio luminoso, oltre ovviamente a cambiare anche il tipo di lampadina e gli spinotti ecc.. invece puoi tranquillamente mettere un kit per gli anabaglianti e uno per gli abbaglianti...
Io monto l'impianto xenon originale, ho sostituito le lampadine un 3 mesi fà con delle 4.300 ma di giallo manco l'ombra.
Da quanto salevo questa cosa non e possibile in quanto lo xeno ci mette sempre un po ad accendersi, indi non può fare la funzione di lampeggio, a meno che appunto e già accesso e gli dai "piena potenza" al fascio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono d'accordo con te sul fatto che lo xeno regolato male dia fastidio, ma da quanto ho notato in giro succede con chi monta i kit sul parabola, sul lenticolare il fascio e bello "pulito", bisogna solo avere l accortezza di non regolarli troppo alti, cosa che cmq uno dovrebbe fare anche con gli alogeni eheh Cmq quindi tu dici che il faro lenticolare e cmq ben compatibile?? A prescindere appunto che sia un faro restyling o meno?
Vero, oltretutto BMW di serie monta il 4300k, che e bianco, il giallo mi pare sia dal 3500 in giù circa! A me poi interessano il più funzionali e meno antisgamo possibili eheh