Salve a tutti, volevo sapere se anche ad altri possessori di auto (serie 3 E9x e serie 5 E6x con motore 3.0 diesel 231CV) succede questo "problema", anche se in realtà non è un vero problema, ma sinceramente mi da leggermente fastidio: in fase di accensione, non appena il motore va in moto per circa mezzo secondo (proprio solo nell'attimo che il motore parte), si sente una vibrazione metallica proveniente dal motore, come se ci fosse qualche lamiera o qualche pezzo metallico svitato che sbatte o vibra. Tempo fa lo feci presente in concessionaria, la controllarono (a sentir loro) e mi dissero che era tutto a posto, che è un rumore tipico di quel motore lì, e che quindi lo fanno tutte, e proviene dal tendicinghia. L'auto ha 30 mila km, e sinceramente quel rumore di metallo che sbatte durante la messa in moto (che tra l'altro non fa sempre, ma spesso) non mi piace per niente, volevo sapere se qualcuno di voi che ha questo motore lo ha notato... Grazie in anticipo
volevo farti i complimenti per la macchina... veramente bella... Hai postato le foto di essa nel forum "galleria fotografica cerchi in lega per le ns serie 3?" Faresti un figurone...:wink:
[TUTORIAL] come dimensionare le immagini in firma **ATTENZIONE: REGOLE SULLA GRANDEZZA DELLE FIRME** Ciao, scusa, non voglio essere pedante, però hai una firma enorme, per caricarla passa del tempo. Se tu fossi così gentile da provvedere te ne sarei grato. :wink:
penso che il rumore che senti e uguale al mio tipo lamiera tic tic proveniente lato guida poi una volta in moto sparisce io e il mio mec abbiamo concluso che si tratta del tendi cinghia quindi fino a quando non lo fa di continuo la lascio così tanto il rumorino dura poschi secondi. Complimenti per il bolide bellissima
La mia 330d 231cv e91 presa usata e con 65k km non fa nessun rumore all'avviamento... Secondo me non è normale che lo faccia specialmente sulla tua che ha pochi km.
Scusami hai ragione, ho provveduto a rimpicciolirla...:wink: Immaginavo, non pare normale nemmeno a me! Tra un paio di settimane ho appuntamento in conce per un altro lavoro, intanto che è là questa volta voglio che sia controllata bene, non da lontano dandoci a occhio e croce... Mi dissero pure a me che era il tendicinghia, e che era normale, ma a 20 mila km nessun rumore strano a mio parere è normale!
Nessun altro dice la sua a riguardo? Così, giusto per sapere se qualcun altro che monta il mio stesso motore ha riscontrato questa cosa o meno..!
Hai per caso cambio automatico e sterzo attivo? Anche il mio 530d 231cv lo fa e non è il tendicinghia si sente uno sdeng all'accensione. Il difetto del tendicinghia relativo alla cinghia del compressore AC era solo sul 218cv, il 231cv non ce l'ha proprio il tendicinghia.
No, cambio manuale e niente sterzo attivo... mah, se non ci sono tendicinghia allora in conce hanno sparato la prima che gli è venuta in mente... purtroppo non ho ancora controllato personalmente da dove provenga, anche perchè non è facile individuarlo in così poco tempo in cui si sente...
Di tendicinghia ce nè solo uno per la parte alternatore pompa servo e pompa acqua il mio è sano. Il difetto era su quello dalla parte della cinghia clima che sul 231cv non presenta tendicinghia.
Io ci ho rinunciato devo mettere l'avvocato per risolvere, l'ho portata 5 volte in conce e non hanno risolto niente.