io mi terrei la e91 se poi a te serve per forza più spazio, allora fai il cambio che va bene lo stesso
1.500 Kg li pesa la FIAT Bravo cmq pure io pensavo che un 520 avesse una massa ben superiore... o cmq non inferiore di 2 quintali rispetto ad una 3er 6L.
Ragazzi,grazie a tutti per le opinioni al riguardo! Non riesco a decidere,solo per il fatto che e' un'auto oramai a fine carriera,pertanto mi preoccupa piu' la rivendita,che le prestazioni,visto che i cavalli sono come il precedente 525.... Il riscatto sulla mia 320,dopo un'anno e mezzo e' ancora superiore al valore di mercato,quindi con lo sconto sul 520,andrei a colmarlo.. Debbo tenere presente che anche sulla serie 3,a breve sara' operato un restyilng,quindi il punto di pareggio sara' ancora piu' lontano!! Uffa,che debbo fare???!!!
E' un riscatto anticipato quindi?? Non hai penali da pagare? L'unico dubbio è la rivendibilità. Anche se guardando i freddi numeri non ci sono grosse differenze ho paura che quando andrai a rivenderla nell'immaginario collettivo alla serie 5 viene sempre abbinato un 6L 3.0 e quindi un privato sia più restio ad acquistarla e un conce potrebbe prendere questa cosa come scusa per pagartela poco, non so, non saprei cosa fare.
Non è questione di mode e di voler fare i piccosi. Dico che in una macchina che con qualche bischerata sfiora i 50.000€ è d'obbligo esigere un motore proporzionato al prezzo. Non è neanche questione di prestazioni è questione di erogazione, sound, e tanto altro. Per me un 520d è come avere un appartamento da 300 metriquadri in 5th Avenue dentro al Trump Tower, ma non ammobiliato o senza tende o con un materasso per terra al posto del letto. Se uno il passo lo fa, lo fa per bene, altrimenti si prende una Mini o una 1er e allora il 4 è giustissimo, già su una 3er lo trovo borderline, solo per chi fa davvero un macello di chilometri. Ho posseduto in passato due 318i, finanziati da mio padre quando ero studente. I soldi li metteva lui, quindi non potevo aumentare il budget per un 320i o 325i, però dovessi tornare indietro un 4 su questo tipo di macchina non mi attrarrebbe più di tanto, figuriamoci su una 5er! Mica che andasse male, per i cv che aveva faceva anche troppo, solo che lo trovo "sforzato" su una 3er.
se la tiene altri due anni fa tempo ad uscire il modello nuovo e chi può permettersi di mantenere un 3.0d nn va di modello vecchio e a mio parere verranno rivalutati nell'usato i 520d... poi chi vivrà, vedra
Molto più grintosa e comunque più agile nelle curve!! Anche la punto 1.3jtd può essere una bomba, ma è olto meno pesante e molto più corta. Io avevo un mercedes c220sw 143cv....se andavo a piedi facevo prima. Non incidono molto i cavalli ma come vengo erogati..mi sembra si dica n/mh (o via di li)
Forse a 19 anni tutte le cose sono facili... metti questo, aumenta l'altro... Parlo per esperienza...provala e poi continua a scrivere..:wink:
un conto è provarla e un conto è usare la stessa macchina, ma con un motore diverso ogni giorno cmq mettere un assetto non è un opera tanto complicata e costosa ma cambia sostanzialmente il comportamento dell'auto..
e poi nn capisco quelli che sputano nel piatto dove mangiano... cioè insomma ce l'hai pure te lo stesso motore... per la tua 3er è la perfezione mentre per una 5er nn lo è più... anche chi può permettersi un 5er fa piacere risparmiare senza compromettere il comfort e l'estetica visto che tra 5 e 3 è come parlare di sole e luna