Mi e' venuta un'idea abbastanza malsana.... Cosa serve? Motore,cambio,differenziale,elettronica e il gioco e' fatto. Sicuramente la scritta posteriore rimarra! 320ci....................... Credo che con 6/8mila euro si hanno 321cv!
e la manodopera? Mi sa che ti van via altri 6/8 mila euro per qualcuno che ti monti il tutto. Poi dovresti mettere l'impianto dei freni maggiorato.
La manodopera e' il meno... lavoro in un'officina di autoriparazioni. Dove posso trovare ricambi M3 on line? su Ebay italia ce poco e niente...
faresti prima a trovare un m3 e46 incidentato(meglio se lateralmente) e poi smontare da quella e montare sotto la tua 320...cmq se non ricordo male il telaio dell'm3 è completamente diverso,quindi qualcosa dovrai sicuramente rinforzare e\o modificare come foratura ecc ecc...
ma come fa???? sei sicuro che bastano??? io e stefano abbiamo speso oltre 24mila per averle full ma del 2001!!!! quindi manuali navi tv pelle etc etc ed oltre 100mila km!!!! comunque se è cosi' fortunato buon per lui!!!!
se l'hai presa prima dell'uscita del modello nuovo ci stan tutti 24mila euro se no mi sembrano un po' tanti... cmq sui 22 si trovano del 2002
vero ma poi devi mantenere un 3.2 con questa trasformazione solo un 2.0 (parlo di bollo assicurazione)
Non ci vuole un genio, basta contare le farfalle, e fidati che i periti delle assicurazioni non sono i primi pirla che capitano per strada. Secondo mè è un'idea da scartare, ci sono troppe cose da cambiare.
Ma è impossibile, cambiano una miriade di cose che non riesco nemmeno ad elencarle...non finiresti più, monti un pezzo e ti accorgi che non collima con un altro...per farti un esempio ci sono vari elemeni del telaio e della scocca diversi, ad iniziare dagli attacchi delle sospensioni, i bracci...bah è un lavoraccio. Poi non c'è solo il motore...cambia tutta la trasmissione, gli assi ruote...mah io non lo farei.
Non ne vale la pena, se vuoi aumentare la potenza monta un volumetrico, oppure passa direttamente all'm3
amq ho letto che e' stato fatto un lavoro simile, a un 320 2.2., portando la meccanica del 3.0 e36, che e' stata a detta loro molto piu' facile da inserire, poi non so.
Beh si qui si, perchè cmq telaio, bracci delle sospensioni, attacchi molte e qualcosa anche della trasmissione, ecc.. sono identici