manutenzione bmw528i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da francesco74, 26 Agosto 2010.

  1. francesco74

    francesco74 Kartista

    72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 528i touring metano
    scusate ancora il disturbo............
    visto la mancanza di alcun taglianddopo i 110.000km , ora ne ho172.000,
    potreste dirmi come fare a sapere a quanti km fare i tagliandi , cosa cambiare ecc.....
    se esiste un sito o avete un file in cui ci sono queste info.......
    grazie
    AIUTATEMI
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.689
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    i tagliandi si fanno secondo indicazioni del computer di bordo, così come descritto nel libretto di uso e manutenzione
     
  3. francesco74

    francesco74 Kartista

    72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 528i touring metano
    manutenzione 528i touring

    per tagliandi intendavo ad esempio cambio filtri o accessori vari.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Come detto giustamente dal buon Puccio, la scadenza del tagliando viene sancita dallo spegnimento dei led verdi sul cruscotto, una volta arrivati al giallo è giunta l'ora.

    Ciò premesso, BMW indica tre tipi di tagliandi, identificati in Oil Service,Inspection I ed Inspection II. Considerando il fatto che non penso tu vada a farli presso la rete ufficiale, l'unica differenza che c'è tra l'Oil service e le Inspection, sono i filtri che vengono cambiati tutti solo in quest'ultimo caso.

    A questo punto, a mio avviso visto il costo relativamente contenuto dei filtri (trovi i kit completi su eBay) conviene, ad ogni scadenza, cambiare tutto, quindi:

    - cambio olio;

    - cambio filtro olio;

    - cambio filtro gasolio;

    - cambio filtro dell'aria;

    - cambio microfiltri a carboni del climatizzatore (2).

    Puo' essere buona cosa anche cambiare il separatore dei vapori olio che si trova nelle ficinanze del filtro dell'aria (una volta che hai smontato il coperchio per cambiare il filtro dell'aria, il separatore è lì a portata di mano, l'unica "rogna" sono le viti a stella, non propriamente comuni, fissate su della plastica un pò legnosetta).

    Per tutto il resto, pastiglie, dischi, silent block, giunto di trasmissione, supporti motore ecc., pompa dell'acqua e termostato, si fanno alla bisogna, a seconda dell'età e del chilometraggio dell'auto.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusa, ho letto che hai adesso un 528i...aspetto rettifiche da chi ha i benzina, dato che i miei consigli erano per il 530d... 8-[
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.689
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ogni inspection2 (circa ogni 75mila km) candele da cambiare (ngk 4 punte al platino), filtro benzina lo consiglio ad ogni tagliando, tanto costa poco ed andando a metano magari tieni troppo basso il livello benzina e raschi il peggio che c'è nel serbatoio
     
  7. francesco74

    francesco74 Kartista

    72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 528i touring metano
    manutenzione 528i touring

    grazie per avermi contattato.....

    confermo che adesso ho un 528i touring del 1998 con impianto a metano...
     

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