Come va la nuova 318d 143CV??? Info per acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lucas2008, 2 Dicembre 2007.

  1. Lucas2008

    Lucas2008 Kartista

    89
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18
    BMW318d 143cv my2008
    Un saluto a tutti, tra i vari forum questo è sicuramente quello migliore...pertanto...vengo subito al dunque aspettando i vostri consigli...

    Ero interessato ad un 320d ma recatomi in conce e parlando un po, lo stesso mi ha riferito che dall'uscita delle nuove motorizzazioni ha visto un incremento considerevole di richieste del NUOVO 318d da 143CV contro il nuovo 320 di 177CV.....pensandoci :-k bene a questo punto per me era sufficiente il 320 "vecchio" da 163CV ma 177CV mi pare un esagerazione.

    Guardando le prestazioni, il 318d non è certamente da sottovalutare da 0-100 in 9sec, e consumi davvero limitatissimi 4,7 l/100km (o se si vuole 21 km/l).

    Qualcuno ha un consiglio in merito?....o ha provato il nuovo 318d...come funzia??

    riporto il link della mia possibile configurazione fatta sul sito bmw, e devo dire che non vedo l'ora di acquistarla :eek: :


    generale
    http://www.bmw.it/it/it/index_narro...gurations_center.html&process=cdp&vId=1285456

    esterno
    http://ecom.bmwgroup.com/ecom40/IT/...SIDE&viewTypeAttribute=&width=1024&height=768

    interni:
    http://ecom.bmwgroup.com/ecom40/IT/...intOfViewAttribute=&random=0.8106042106739631
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ti dico solo una cosa...vai di 320d:wink:
     
  3. Minchiotauro

    Minchiotauro Kartista

    90
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330d (E92); 530d (E61)
    Idem.

    Provato 2 giorni fa il 318d e ho il 320d.
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma anche 318d...se 143cv bastano e avanzano...al max una rimappatina
     
  5. Nikita

    Nikita Kartista

    123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Io ce l'ho da 3 settimane........ versione eletta.

    L'ho presa così perchè pronta consegna...... e mi serviva subito.

    Pagata 30k €

    Come va ? Mi aspettavo un pò più di spinta (provengo da un fiestino 1.2 16v 75cv) ma tutti qui in giro dicono che si slega verso gli 8-10k km. Per ora ne ho fatti 2500. Ad esser sincero se ne avessi avuto la possibilità avrei preso il 320 (mi costava "solo" 2000€ in più) più che altro per il discorso "rivendibilità"

    Cmq tutto sommato sono soddisfatto. I consumi (se segui le indicazioni del BC) sono irrisori.........

    Ho provato un pò di volte a tirarla e mi sembra che risponda adeguatamente anche se, come ho detto, mi aspettavo un pò di più dai 143cv.

    Ripeto..... sono abbastanza soddisfatto per il momento però spero che questo "slegarsi" verso gli 8-10 mila km (a cui pare sia associato anche un consumo un pelino inferiore) sia veritiero !
     
  6. Nikita

    Nikita Kartista

    123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Ecco....... questa è una cosa che mi interessa molto. Come ho già detto avrei preferito il 320 ma questioni di opportunità mi han fatto ricadere sul 318.

    Ora mi attendo una certa "slegata" verso i 10k km come da voi detto però, se questa "slegata" non dovesse soddisfarmi secondo te una "rimappatina" può dare quel tocco in più ?
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    solitamente per slegarla del tutto bisogna che aspetti di averne fatti 15-20000:wink:
     
  8. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    beh, è sempre molto soggettivo.. guardati bene in giro perchè trovi buone occasioni sui 163cv.. magari riesci a spendere meno del 318d..
     
  9. Nikita

    Nikita Kartista

    123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Ma fossero anche 30-40000 mi sta bene (tanto non penso di cambiarla per i prossimi 6-7 anni)....... l'importante è che sia vero e non una leggenda metropolitana perchè sennò entro un'anno (in cui faccio i fatidici 15-20) una rimappatina nn gliela leva nessuno !! [-X
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il 318 è solo depotenziato rispetto al 320?
     
  11. Nikita

    Nikita Kartista

    123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Lo spero vivamente. Magari è come per i processori dei pc (che io assemblo): un 3 Gh, 2.8 Gh, 2.6Gh ecc. sono praticamente lo stesso processore ma depotenziato per differenziare il mercato. Basta saperci fare ed un 2.6, pagato un terzo in meno, lo porti tranquillamente a 3.0.

    Ma di motori non sono così ferrato. Qualcuno ne sa qualcosa ?
     
  12. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ottimo Nikita se ho bisogno per info su overclock di processori o schede grafiche chiedo a te.....

    .....sai in questo forum credo che in pochi ti consiglieranno il 318d rispetto al 320d i cv sono cv dopo tutto...e dato che la differenza di prezzo sia minima....cmq se hai modo di risparmiare diverse migliaia di euro con una centralina supplementare da 400€ ristabilizzi la potenza in maniera sana secondo me....
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    altrimenti prendi un 320d pronta consegna o semestrale
     
  14. Nikita

    Nikita Kartista

    123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Sai...... sui processori si parla di poche centinaia di euro di differenza (ma tanto in termini percentuali) e so per certo che un processore a 2.6 è UGUALE ad uno da 3.0...... solo depotenziato. Quindi non ho dubbi. Prendo un 2.6 e lo overclokko. E così anche per le sk grafiche. Però non so se vale lo stesso principio per i motori.

    Cmq...... tornando al discorso 318/320...... per 2000€ avrei tranquillamente preso il 320 (che è molto meno in termini perecentualistici rispetto alle differenze tra processori)........ il fatto è che mi serviva SUBITO....e per subito intendo il giorno stesso..... per questo ho preso il 318..... non potevo aspettare nemmeno una settimana. Spero di non aver fatto una caxxata.
     
  15. Nikita

    Nikita Kartista

    123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Per chi può aspettare è lo stesso suggerimento che avrei dato io. Ma io ne avevo bisogno nel giro di 2 giorni, e lo volevo NERO. Ergo....... 318.

    Cmq mi vien da pensare che alla BMW non è che siano stupidi...... quindi se hanno prodotto il 318 il suo senso ce l'avrà. Devo ancora trovarlo ma sono sicuro che esista. :)
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    un polmone........
     
  17. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io abito in collina/montagna e per una maggiore spinta ho preso il 177cv. pero' se non era per questo motivo avrei preso sicuramente il 143 cv...
     
  18. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Scusate se da benzinaro mi intrometto in una discussione sul Diesel :mrgreen: : ma non è che il 318d ha il vantaggio di avere con meno probabilità il famigerato problema dell'attuatore del turbo? Francamente tutti i casi che ho sentito erano dei 320 e mai dei 318. E' + affidabile come motore oppure essendo meno diffuso ovviamente ci sono anche meno casi di rottura?
     
  19. Nikita

    Nikita Kartista

    123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Se la metti su questo piano anche la tua "splendida" 320d è un "polmone" rispetto ad un 330d...... come un 330d sarà un "polmone" rispetto alla M3.
     
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Un 330d è un polmone anche in confronto ad un 335d, senza bisogno di scomodare l'Emmona :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina