Serratura porta E30: cos'e' questo pezzo?

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Slingshot, 26 Agosto 2010.

Tag (etichette):
  1. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Ieri sera ho smontato il cilindor serratura, che fa le bizze.
    Il fermo che lo tiene in posizione e' questo qua:

c'e' il codice BMW ma non si riesce a leggere: 5121xxxxxxx

Se guardo su realoem pero' trovo un pezzo molto piu' semplice, senza cablaggio:

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=1001&mospid=47266&btnr=41_0559&hg=41&fg=40

il pezzo 20 o 19, una banale clip da 1 dollaro....

Dunque che razza di pezzo c'e' sulla mia macchina? La cosa che mi fa impazzire e' che il cablaggio integrato non e' attaccato a nulla!:evil:

[​IMG][​IMG]

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    forse resistenza che scalda serrature. ipotesi ciaoooo.....

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Bravo Ivano =D>=D>=D>

E' proprio la resistenza che scalda il gruppo serratura. :wink:

4. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Mitici!!! Grazie!!!

...adesso mi resta solo da capire perche' sia sulla mia macchina... io non ho le serrature riscaldate!

...mm... che sia stato messo quando hanno cambiato le serrature? :-k Uno dei proprietari precedenti infatti le ha cambiate...#-o#-oma perche' mettere quelle riscaldate se poi non c'e' il sistema a bordo? Forse perche' ce le aveva in casa usate il mecca.... mmmm..... :-k:-k

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non vorrei dire una caxxata (ne dico tante :mrgreen:), mi pare di ricordare che sull'M le serrature riscaldate erano di serie. Forse negli anni è stato eliminato l'impianto per qualche motivo :-k

Mi è capitato di vedere le serrature di 2 m3 E30 ed entrambe avevano lo scaldino. Una era una cabrio di provenienza Tedesca, l'altra un' Italiana.

Se hai modo di andare in BMW per qualche motivo, chiedi di farti stampare il foglio di configurazione vettura. Gli devi dare il N° di telaio.

Quì a Ge. per quanto siano rompiballe non mi hanno mai fatto problemi a farmi la stampa (gratis).

6. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    ...certo e' possibile anche che l'abbiano eliminato...:-k:-k se non ti spiace ne approfitto per farti un paio di domande.

- cos'e' il foglio di configurazione vettura? Un estratto delle dotazioni del veicolo cosi' com'e' uscito di fabbrica? Moooolto interessante nel caso....

- come funziona l'impianto delle serrature riscaldate? Serve ad evitare che ghiaccino, giusto? Ma in tal caso l'azionamento come avviene?

7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non saprei, forse è stato eliminato. Oppure negli anni hanno adattato qualche pezzo. :wink:

Il foglio configurazione vettura, si chiama esattamente "DATI DEL VEICOLO"

E vi sono scritti tutti i particolari della vettura e l'allestimento.

- Data di produzione completa: gg/mm/aaaa

- Colore e relativo codice

- Tipo di interni montati in fabbrica, relativo colore e codice

- Codice di chi l'hà venduta

- Data di inizio garanzia

- Tipo di cerchi montati

- Tutti gli optional di quando è uscita dalla fabrica, elencati uno per uno

Insomma, su un veicolo storico lo ritengo irrinunciabile, sopra tutto xchè è a costo 0

Io per averli vado al magazzino ricambi (dove sono conosciuto), do il N° di telaio al magazziniere, dimostro che l'auto è mia e in poco meno di un minuto ho la mia stampata. Costo 0,00 Naturalmente se capita, offro il caffè al magazziniere. :wink:

Quel foglio è importante perchè, secondo me è l'omologo del certificato di nascita per noi umani. :mrgreen:

Per quanto riguarda il funzionamento delle serrature riscaldate. Ti confesso che non mi ricordo con esattezza. Mi pare che c'era un piccolo interruttore dietro la maniglia che se alzavi la maniglia leggermente (a serratura chiusa) innescava lo scaldino. e dopo 30 secondi avevi tutto scongelato.

Non prenderlo come oro colato, ma sono quasi certo che funzionasse così. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  8. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Grazie mille!!! Son d'accordo con te, e' irrinunciabile.

Non voglio che la mia auto sia assolutamente conforme rispetto alla produzione - alcune modifiche le ho fatte io perche' mi piacciono - voglio pero' sapere come era uscita di fabbrica... :wink:

Grazie della spiegazione. Mi aspetto quindi che ci debba essere un interruttore collegato sulla linea di alimentazione dello scaldino.... Prima di rimontare il cilindro guardo bene cosa c'e' montato... il fatto e' che ne l'etk ne realoem riportano il sistema..... conosci qualche altro modello / allestimento che lo montava?

Condividi questa Pagina