Buon giorno,confido nella vostra professionalità per esporvi un problema. Ho notato un consumo anomalo delle gomme posteriori sulla spalla interna mentre le spalle esterne sono pressocchè perfette,quasi che tutti il peso gravi su una parte sola della gomma e cioè quella interna. Premetto che la macchina è abbastanza giù tanto che le gomme entrano nel passaruota posteriore. Problema di campanatura o altro? Grazie a tutti.:wink:
Si, probabilmente colpa della campanatura. Per precauzione farei dare un'occhiata anche alla convergenza. Con le pressioni sei a posto?
si, le pressioni sono apposto,anche sul posteriore si deve tener con to della convergenza? Pensavo interessava solo l'asse anteriore.
ciao io ho lo stesso problema ma all'anterire.........ho un m3 e36............di quant'e' la campanatura anterire......??e che voi sappite influisce sul consumo delle gomme o e' la convergenza che conta???
La campanatura e la convergenza sono regolabili sia all'anteriore che al posteriore almeno sul mio 320,ma credo che sia uquale a tutti i bmw. Cmq quoto campanatura da sistemare!!!
molto probabilmente tirando molto giù la macchina la campanatura è andata fuori dai parametri della casa. non so se il retrotreno del compact è regolabile. fallo vedere a un bravo gommista e vedrà di arginare il problema.