315 e21 | BMWpassion forum e blog

315 e21

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da AndryDJ, 25 Agosto 2010.

  1. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    Buonasera ragazzi, vi disturbo per chiedervi un pò di cose... da giusto un mesetto c è un conoscente nel mio paese che mi ha chiesto se mi interessa la sua auto(una BMW 315 E21) ferma da circa 10 anni sui blocchi, l'auto è da rimettere a nuovo, ora come ora è sui blocchi, il motore è da aprire e probabilmente rifare(o sostituire), poi presumo ci siamo una miriade di altre cose che il tempo ha consumato e reso inutilizzabile... :confused:, di carrozzeria la macchina si presenta bene(sempre stata al coperto) e a detta sua non c è ruggine, comunque sabato la vado a vedere, anche gli interni sono in ordine, ovviamente bisogna verificare la funzionalità di tutte le apparecchiature di bordo(poche presumo sul 315), la macchina è completamente originale, non sono state fatte modifiche"after market o tuning"(ad esempio i 4 fari ecc), dimenticavo... e forse è la cosa più impotante.. la macchina non ha le targhe...sono state riconsegnate quando è stata fermata...

    Quello che chiedo a voi è questo:innanzitutto che valore commerciale può avere( se ce l ha), per regolarmi sull eventuale cifra da offrire...poi tutti i consigli e delucidazioni di carattere tecnico\burocratico e di qualunque tematica riguardi quest auto sono bene accette!!!:mrgreen:

    Vi ringrazio tutti in anticipo, sabato scatterò anche qualche foto dopo la visione..
     
  2. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    dimenticavo..se vi può servire... è del 1981
     
  3. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Beh, considerando tuttto ( stato dell'auto, interesse storico improbabile, assenza targhe ) se gliela levi gli fai un grosso favore.
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    è stata la mia prima BMW ovviamente bianca....

    io lascerei perdere ...dovendo proprio restaurarne una cercherei un 323I con il doppio scarico che bella che era.....
     
  5. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    ne ho posseduta una anni orsono era ottima ma anche da ottima è sempre un macinino:sad:

    cerca 320 m60 :razz:o 323=P~
     
  6. elitano

    elitano Aspirante Pilota

    45
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bw 850 i
    Sono daccordo con il 323 i, mitica. Anche un 320 doppi fari non sarebbe male, personalmente avuta.Lascia perdere il 315.
     
  7. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Lascia perdere quel 315 :wink:

    Con i soldi che spenderesti a renderla marciante ti ci esce un 320 o un 323 decente.

    p.s.

    Che bello che era il 323 Baur. Quì a Genova ne circola uno rosso, Stupendo! =D>=D> Quei 2 scarichi dietro, una vera libidine :smilecolros:

    EDIT: allego un'immagine generica...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  8. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    il 315 ha di bello che ha lo stesso identico blocco del motore bmw da F1 turbo anni 80 da 1200cv... pero a parte quello di suo fa pena
     
  9. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    a me attirava solo il fatto che in giro di 315 ce ne sono pochine...ma ho fatto due calcoli... ci sono 316 in ordine e marcianti per cifre intorno ai 3000... che 3000 penso proprio li spenderò per restaurarla... senza contare che l'auto è da immatricolare... una storica targata EF,EH,EL....[-Xnon è il massimo.. da quel che so il 315 era molto semplificato rispetto alle altre e21.. parlo di livello allestimento..è vero?

    un operazione del genere ho sempre paura che sia"un uovo di pasqua"quando la prendi per le mani non si sa mai che può saltare fuori..](*,), e di solito non sono sorprese piacevoli...
     
  10. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Dipende molto da quanti soldi ci devi spendere dietro,per esempio la mia 316 l ho presa messa abbastanza bene e quindi non ci ho speso neanche 1€ per riparazioni/restauro

    Quindi in tal caso di spese onerose conviene che punti su un bel 6 cilindi, magari 323i=P~
     
  11. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    e la mia (parlo di e30) unipro sepre garage perfettissima e ci ho speso sopra già 2000€

    figurati
     
  12. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    beh calcola che a questa va praticamente rifatto il motore...me l'ha detto il proprietario che fumava olio gia nel 94...#-o, fatti due calcoli stasera minimo 3000-3500 euro partono(e cio che viene fuori dopo)...e poi bisogna targarla...
     
  13. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    è un attimo arrivare a cifre alte durante un restauro...almeno fosse funzionante di motore...
     
  14. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    secondo me non conviene spendere quelle cifre per un semplice 315... calcola che l'utente Geno per re-immatricolare la sua E21 ha avuto problemi mica da poco con gli atti burocratici,spese ecc..... difatti poi l'ha venduta senza mai targarla
     
  15. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    infatti sto valutando di andare a vederla solo per pezzi ormai...magari a qualcuno possono servire..:wink:, ma alla fine rischio di spendere un sacco di soldi..e magari mi potevo prendere un 320 o 323i in ordine..
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    era un problema diffuso , sono i raschia olio dei pistoni che non lavorano più bene , ma iniziava ben presto circa 80-90kkm lo vedi in rilascio quando ridai gas una nuvola azzurra...

    Non è niente di grave , solo l'aspetto estetico della fumata .... in autostrada alle ripartenze viene una bella nube.... basta aggiungere olio

    il fatto che il 315 a 75cv è una motore un po fiacco 0-100 12 secondi per intenderci Vmax 160kmh.... insomma prendi un 323I e ti togli anche delle soddisfazioni ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ..

    :eek:Scetti, a meno che proprio QUELLA auto abbia x te un valore affettivo,praticamente coi soldi necessari a reimmaticolarla o poco piu ne trovi di uguali ma funzionanti.(riviste specializzate,autoscout24).Meglio il 323i,che sarebbe l equivalente delle odierne m3,allora non presente in commercio,se ti vuoi accontentare del 320(sempre di quella serie)ti consiglio uno dei primi esemplari,che avevano il motore 6 cilindri a carburatori,(quello del520)4 marce,a differenza degli esemplari successivi che montavano il 4 cil a iniezione.(io l ho avuto,prestazioni da divertirsi....)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  18. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    è proprio quello che dico io , rispondevo al fatto delle fumate ....
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    errore

    :eek: scusa,ho scritto scetti ma volevo rispondere ad andry che voleva acqistare l auto.mi sono appena alzato......:razz:
     

Condividi questa Pagina