allora ragazzi è da un po che non scrivo della mia "M" perche fortunatamente va tutto regolare:wink: comunque quello che vi voglio dire è che tempo fa notavo che a bassi giri se schiacciavo tutto il gas singhiozzava prendeva male i giri poi a 4mila dava tutta botta come fosse un motore turbo...consigliatomi qui da voi di cambiare il potenziometro corpi farfallati quello situato davanti al primo corpo in linea, la situazione è cambiata totalmente!! è diventata tutta lineare la spinta quasi quasi sembra essere calata visto che non sento piu la botta improvvisa dai 4mila in poi, pero il singhiozzo non lo fa piu ai bassi giri, se schiaccio tutto va molto molto meglio e non ha buchi tutta una tirata fino a 8mila! sono contentissimo grazie per il cnsiglio dato!!! tempo stimato per il lavoro 15minuti nemmeno!! costo potenziometro in conce 90 euro finito. ciao ragazzi!!
Bene bene,buono a sapersi,anche la mia (come tutte) singhiozza strappa e scoppietta ai bassi,soprattutto da fredda ci si può cucinare lo spiedo dietro(ma io ho scarico diretto però )...prenderò in considerazione il tuo stesso intervento :wink:
bè a freddo anche la mia, pero' a me havevano detto che andava messo in fase quel potenziometro, io lo smontato piano piano e rinfilato il nuovo e gia cosi o sentito il miglioramento che buca di meno, e che tira tutto paro senza botta dei 4mila (era molto bella pero'!)chissa' se potrebbe andare ancora meglio se portassi la M in conce a farlo mettere in fase, chissa'!!!
anche l'S54 e' soggetto a ritaratura delle farfalle? L'M5 E39 ad esempio si staravano e lavoravano di qualche grado differenti, potrebbe essere che anche l'S54 ne abbia bisogno ogni tanto
il pot basta fare 2 prove.. ha 2 piccole asole, si può spostarlo prima da una parte e poi dall'altra e si va a provare la macchina.. (ovviamente a motore caldo..) cambia un pelo la carburazione ma di poco. il pareggio delle 6 farfalle si può anche fare ma a meno che non siano fuori di brutto ci pensa il condotto di depressione del servfreno a compensare quel poco.. per fare il pareggio ci vorrebbe un vacuometro ma con un paio di trucchi si combina lostesso.. cmq trroppo 90euri, mi pare lo ho pagato sui 65 l'ultima volta..
io queste due asole non lo viste marco...o visto solo i due buchi per le viti che una volta messe a pure un po di gioco finche non si stringe....cmq lo pagato 74euro ora che ricordo bene...
i due buchi se noti bene non sono tondi ma un pò asolati.. X riccardo: non son raccomandato.. son più che altro ormai un incubo per i magazzinieri..
porca miseriaccia!!!!! fortuna che o scritto era un po che non mi dava problema mannaggia a me e quando lo detto!!!!!! senza che riapro un post... torno dalla spagna vado a vedere la piccola...mi si e accesa la spia del liquido refrigerante...rabocco 1 litro.... tutto ok..stamattina al box trovo una macchia di liquido..cammino per 12 km riecco la spia....un altro litro.... mi sono messo sotto ed il liquido proviene dalla vasca sotto di plastica nera..quella che copra il sotto motore..in pratica subito appena finisce il paraurti che inizia questa plastica nera.... ma che liquido va messo quello rosa o blu?? e poi che caspita sara successo..domani devo andare da roma in umbria...e ritornare in giornata... il meccanico mi ha detto di mettere il "turafulle" una cosa del genere...che attappa i buchi.. che faccio?
p.s. vero, anche quello dell'M50 (penso tutti alla fine...) e' leggermente asolato. p.p.s. Odio il turafalle e amenicoli del genere. Si smonta, si vede dove perde, e se e' problema d'alluminio si porta da un radiatorista.
difatti non lo nemmeno messo, poi dentro i tubi radiatore lascia tutto marrone da quel che so io...cmq il problema mesa che è la pompa....ora aspetto i primi di settembre che riapre il mio meccanico di fiducia e la faccio sistemare, per ora è ferma in box e chi la prende senza acqua!!