Salve ragazzi, volevo chiedervi se la bmw 320d è un'auto buona. Intendo un'auto che arrivi a 250000 Km senza guasti consistenti! Di solito che problemi presenta? Mio papà ha una ford focus 1.8 zetec da 90 CV del 2000 e ora ha 185000 Km! Non ha mai avuto niente! Funziona bene per ora! A quanti chilometri pensate che arrivi? Come resistenza motore la 320d è meglio della focus?
il forum è pieno di 320d!!!penso sia il modello piu in commercio della Bmw!se non lo fanno bene quello!!lascio comunque la parola ai possessori in quanto io ho un benza!(i)
ti consiglio una palla magica......per avere una risposta appropriata... le macchine come gli esseri umani non sono tutti uguali.. ti puoi imbattere in quella che non ti da nessun problema,come in quella che dal primo giorno è un pellegrinaggio in assistenza... a te la scelta...:wink:
fosse solo quello.... per restare in gergo ci possono essere anche separazioni dolorose....fondi il motore......ops 10.000 euro...:wink: e ti tocca andare a piedi per un pò
O mio dio! Allora quando si prende un'auto bisogna incrociare le dita? E se uno è sfigato si tiene una macchina "difettosa" per anni? Esiste la garanzia...!
certo che esiste la garanzia, ma tu stai parlando di quanto durerà....quindi immagino, che a 250.000 km questa sia scaduta.
facciamo il punto........... primo non hai la patente quindi.....non ci fare sfinire con chiarimenti tecnici.....che magari non andrebbero a buon fine nell 'immediato....:wink: secondo...alla domanda..... è più resistente il motore bmw, o quello della focus,sorvolando sulla mia risposta , sei sul forum della bmw.....la risposta mi sembra scontata...:wink:
dipende che utilizzo ne fai dell'auto , quanto la "stiri" , se fai manutenzione regolare. altra cosa: stai paragonando un motore benzina da 90 cv con uno diesel turbo da quasi 200..... insomma secondo me non hai le idee ben chiare
Guarda che il motore della focus che dico io è un turbo disel!! Poi anche se ha la metà dei cavalli della 320d ho letto da un po' di parti su internet che la bmw presenta un po' di problemi in una centralina! Ford niente! Poi comunque avete ragione che nn ho ancora la patente e nn ne so un gran che ma leggo molte riviste di auto e l'argomento mi interessa molto! Quindi a volte scusatemi se dico cose non giuste tecnicamente! Sicuro di una vostra comprensione! Grazie mille!
La focus come la tua l'ho avuta pure io,zero problemi,ce da dire che al di la della centralina elettronica,dell'iniezione,e abs, la Focus non presenta altre centraline di gestione,nel BMW ce una centralina per ogni cosa,quindi puoi capire quale sia la differenza.I problemi la Ford Focus lì ha avuti sul modello dopo il 115 cv,e non pochi.Fermo rimane che Ford sia un ottimo prodotto qualità prezzo.Ma di sicuro è un altro pianeta fidati.
ti riporto quanto scritto in precedenza.. aggiungo che conta anche l'esperienza più che la lettura sulle auto.... comunque se già pensieri nefasti per la bmw....ti consiglio vivamente di restare in ford..
No no, guarda mi sono espresso male! Non ho pensieri nefasti! Proprio perchè non ho esperienza che faccio certe supposizioni e mi vengono certi dubbi! Mi rivolgo a voi perchè avete un esperienza 100 volte maggiore della mia e molti di voi sono e/o sono stati possesori di auto della casa bavarese!
si dai traquillo.... ti arruoliamo, ma devi giurare fedeltà alla causa bmw.......basta paragoni....qui si parla di bmw....punto... scherzo.è:wink: