Ciao, la mia e46 soffre del pedale dell'acceleratore duro e facendo una ricerca mi è parso di capire che per risolvere il problema basta sostituire il cavo dell'acceleratore. Volevo sapere a tal proposito se la sostituzione del cavo fosse un'operazione complessa, tipo smontare mezza macchina, oppure se fosse un'operazione relativamente semplice. Ciao!
Novità? Io intanto, visto che mi trovavo da meccanico per altri lavoretti, ho fatto lubrificare quello che c'era e sembra vada già meglio... che dite lo cambio cmq?
Ieri alla fine ho fatto montare quello che avevo acquistato nuovo. All'inizio quello vecchio, dopo la lubrificazione, sembrava andasse meglio ma alla fine si incastrava peggio di prima. La sostituzione cmq non è affatto facile, tra una cosa e l'altra abbiamo impiegato quasi un'ora e mezza. Vabè, almeno ora l'acceleratore va bene
Guarda che non è il cavo ma un difetto ormai noto della farfalla che si sporca, quando è chiusa si appiccica al collettore e quando cominci ad accelerare la senti dura solo li all'inizio. se sono questi i sintomi basta pulire con pazienza è un lavoro che puoi fare da solo senza spendere soldi inutilmente.