Cerchi 18" guida al montaggio su BMW serie3 E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vins78, 27 Novembre 2007.

1. vins78

vins78 Kartista

86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    Li ho montati.
    Li ho provati.
    Li ho riprovati.
    Scrivo quello che ho concluso.

Quella che segue è la storia vera di 4 cerchi originali di un M3 da 18" montati su una BMW 328Ci.

Una volta montati si nota che posteriorimente le gomme sono oltre il filo carrozzeria. Non sporgono esageratamente ma lo fanno.
    Anteriormente non ci sono problemi di sorta sono perfettamente a posto e facendo delle prove di sterzata non sembrano esserci problemi.

Bene... salgo su e parto.

Inizialmente avevo i finestrini aperti perchè pensavo che il segnale sonoro della gomma che strusciasse venisse da fuori.
    Sono bastati 200 metri per capire che l'aria avrebbe coperto tutto ed ho chiuso i finestrini. Il suono si sente perfettamente con tutto chiuso... e la radio spenta, chiaramente.

Un paio di curve strette, un paio di accelerazioni in curve in salita, qualche pozza e qualche dosso sono bastati per concludere:

Chi in questo forum monta quei cerchi e dice che tocca ogni tanto è assolutamente una persona illogica, irrazionale e fondamentalmente un pericolo per l'universo. Una testa calda. Un ragazzino. Un fissato di tuning della peggior specie. Uno che con BMW non c'entra nulla.

TOCCA e lo fa anche spesso! Ma cribbio!
    come ha fatto a scrivere qualcuno che "tocca ogni tanto"?
    Che parametri ha adottato per dire che "tocca ogni tanto"? Certo... in rettilineo non tocca... ci mancherebbe che tocchi pure in rettilineo..
    Avere una macchina in questo stato è una cosa che va contro lo spirito di BMW e del buon senso.

Quindi... se volete i cerchi da 18 dovete prendere 50 di ET.
    BMW per i coupè serie 3 dota cerchi posteriori con ET 50. Affermazione verificata su listino reale BMW.

Avete un BMW coupè e volete i cerchi da 18 pollici? prendete ET 50.
    Non sono abbastanza truzzi per un vosti gusti? usate un distanziale.

My 2 cents.

2. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...quello che dicevo io è la realtà: tocca eccome...per restare nel sicuro senza assetti o pacchetti sportivi è mettere dietro al massimo un 8,5 x 18 ET 41 come avevo io con le repliche degli M3 Evoluzione...per chi ha auto X si può andare con 8,5 x 18 ET 37...non ho dati certi ma penso che i passaruota (escluso M3) posteriori tra coupè e berlina/touring non siano uguali, ma maggiori quelli del 3 porte...

Condividi questa Pagina