help, sono andato a vederla e provarla (e46 cabrio)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da subzer0, 28 Novembre 2007.

1. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Lasciagliela lì. A mio giudizio è troppo cara. E poi io delle vetture d'importazione non mi fido e non ne comprerei mai una. Conosco gente che ha avuto brutte esperienze. E poi quell'ultimo timbro sul libretto service a 25.000 km.... Se almeno ci fossero allegate le fatture al posto dei timbri...
    Cmq guardati in giro, si trova di meglio e pure a meno. In bocca al lupo.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sera ! sono per caso stato interpellato ?

3. subzer0

subzer0 Kartista

88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    illuminami...

4. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ho visto che sei tecnicamente molto preparato.... puoi dare un occhiata anche qui??

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114445

mi tocca viaggiare col clima chiuso!!!:eek:

grazie... puo essere utile a motli cmq.....

5. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ragazzi, quando acquistate la macchina usate, fatevi dare il cdp, lì risultano effettivamente tutti i proprietari della macchina. Mentre se guardate il libretto non sarà mai veritiero in quanto può essere stato rifatto.

6. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    I pareri sono quasi unanimi: Troppo cara :eek:

e poi manca di alcuni optionals fondamentali, come i comandi a volante per il c. control, telefono e radio. Il tettuccio rigido lo ha? Com'è gommata? Etc.

Metti pure in conto che se ha sugli 80k dovrai fare il service II e probabilmente cambiare pastiglie dei freni (se non i dischi) e anche i silent block: a occhio e croce hai altri 1000 euro di spesa.

Cerca cerca :read

7. subzer0

subzer0 Kartista

88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    domani ultima visita x tirare sul prezzo con un ragazzo che ha lavorato in bmw x capire se è gli interventi da fare sono costosi o sono cavolate.

8. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    lascia perdere 16500 è un furto....

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cabriolet ha un ottima tenuta del prezzo,oltre ad un ottima tenuta estetica nel corso degli anni,peculiarità che influisce sulle quotazioni anche molto in rapporto allo stato di conservazione,solo la copertura in tela capote sta sui 1.2keuro e il motore capote o le guarnizioni che son fondamentali non parliamone,oltre che le spese di manutenzione sulla stessa non sono da ridere poichè tocca ricorrere quasi solo alle concessionarie ufficiali.
    Resta il fatto che devi valutare come sta ritirandoti l'altra auto per capire se l'offerta può essere effettivamente interessante.

10. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    A me comunque il prezzo non sembra esagerato, io la mia l'ho pagata decisamente di più, però ha il kit M, l'hard top e la garanzia plus che comprende anche la capotte. Secondo me è sempre meglio spendere un po' di più all'inizio, che dopo...

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Il punto fondamentale è questo che hai appena espresso,oltretutto considerato l'importanza e la delicatezza di varie parti presenti sui cabrio.
    Se fosse possibile considerare 2 auto com uguale dotazione,kilometraggio e anno tra un cabrio appena sufficente ed uno ben tenuto ci passano 3keuro di differenza sul rispettivo valore,e seli varrebbe certamente tutti,anche considerato le minor scocciature.

12. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Io invece l'ho pagata esattamente quanto stanno chiedendo a Subzer0, ma con l'assetto M appunto, quasi full (tolto il nav pro) compreso hard Top, 10 k in meno, curata in modo maniacale da persona a me nota e all'inizio dell'estate.
    Non dico che sia un furto, ma è cara e può sicuramente trovare da spendere meno, forse anche meglio e su una italiana.

Se poi si è innamorato di quella, allora è tutta un'altra storia :mrgreen:

13. subzer0

subzer0 Kartista

88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic

ragazzi, che cosa snervante cambiare auto...
    allora, il responso del ragazzo che ha lavorato in bmw è che l'auto è apposto, per la ventola ci guardiamo noi in quanto preferisco uno sconto sul prezzo ma almeno ci arrangiamo sapendo già dove mettere la mani piuttosto che i meccanici della conce vw perdano tempo x nulla senza conoscere dove metter mano. i dischi sono gli originali prima fornitura, le pastiglie sono da fare davanti e dietro, il finestrino invece è ok.
    siamo arrivati a 7300 di differenza dando dentro la mia.

14. subzer0

subzer0 Kartista

88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    ps, all'accensione segnala oil inspection tra 7000 km.

15. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ma l'hai presa da un privato?

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Perchè dovrai fargli fare il tagliando allo scadere del kilometraggio o prima.

17. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

subzero questa è la mia esperienza . Poi commenta tu

Ho preso la mia fanciulla un mese e mezzo fa con una certa fretta perchè mi scadeva l assicurazione sull auto precedente e perchè per problemi di scalo dalle tasse comunque avrei dovuto farla entro dic 07.

-E' un cabrio 323 grigio chiaro dell Aprile 00 con 105 k chilometri
    -Come puoi vedere da alcuni miei precedentipost il concessionario è stato figlio di m.....tta (di Ciampino).
    -L'auto io la uso pochissimo e solo dopo alcuni giorni aveerla presa mi sono accorto di alcune cose:
    -tirante sportello destro rotto (dovevo controllarlo io..ma guarda che è facilissimo non notare certe cose banali...)
    -pulsante finestrino destro anteriore guasto (funzionava solo a scendere..lo ha rialzato lui alla prova con il pulsante dei 4 insieme che sta sul cabrio..)
    -lampadina anabba. sinistra xeno dopo un mese ha cominciato a spengersi. tolta dal fanale. era una d2r anzichè d2s come avrebbe dovuto essere che chiudeva quindi male (ma che cominque era a termine e l ho cambiata- osram su ebay 70 euro la coppia)

Per tutte queste menate sospettando fosse un auto a cui non era stato fatto niente negli ultimi 25 k km l ho portata in officina.Per controllo globale al motore ecc.
    lavori:
    - sostituito dischi anteriori e rettificato posteriori
    - cambio olio olii vari acqua rad
    -cambio filtri
    -sostituz. tirante
    -cambio 2 raccordi (uno per ruota) che dice che in frenata toglievano stabilita' ed erano a rischio rottuta( effettivamente sul ponte ho visto che "giocavano" )
    -controllo km (pare siano originali)
    -altre cose che non ricordo (mettero' post piu' dettagliato)
    alla fine 900 euro di spesa
    Mi ha detto che il motore comunque e' ottimo.

L'autoradio non c era ( 170 euro preso su ebay cd business originale )
    Dovro' cambiare le gomme (credo mettero' nankang per il poco uso che ne faccio e pare siano discrete ) euro 350
    L'auto compreso passaggio mi era costata 11500

alla fine complessivamente mi è costata circa 13 -13.500 euro

la carrozzeria ha pochi piccoli segni. cappote ok. dentro ok. usura della pelle sedile lato passeggero facilmente sistemabile fai da te.

Tira tu le somme. In tutto questo periodo ho anche pensato (nei momenti di sconfoto :mrgreen: )che certe auto così complesse e costose dovrebbero essere comprate solo nuove . E se i soldi non ce li hai ...beh...vai in yaris..:wink: ..perchè poi se"ti va male" comincerai a spendere un sacco di soldi che potresti godere meglio diversamente.
    Tuttavia a me per ora è andata abbastanza bene. I km non sono moltissimi e l avevo pagata di base non molto.

Il mio consiglio è di spendere sull'auto in sè il meno possibile (certo con tutte le garanzie) sapendo che poi qulache "aggiunta" imprevista ce la dovrai COMUNQUE fare.
    CiAO FAMMI SAPERE come è andata

18. subzer0

subzer0 Kartista

88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    intanto ti ringrazio, considera che ho sempre avuto abbastanza manualità x farmi i lavori, x questo preferrisco tirare sul prezzo e poi arrangiamri a fare i lavori, è che prima voglio capire l'entità dei lavori... certo, alcuni posso farli ma se vi fosse problemi seri, tipo alla capotte e cose così dovrei forzatamente portarla in bmw e lì sno soldi a valanga che partono. non mi preoccupo se devo perdrre qualche sera in garage se devo metterci mano, anzi, mi piace e preferisco farli io i lavori piuttosto che li facciano altri che non sanno da dove iniziare.

19. Dade318i

Dade318i Collaudatore

285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    Un mio collega la sett. scorsa ha preso un 320 ci 2.2l del 2003 , pagata circa 20k € , con rientro di un golf valutato 4.5k € , km 65k , pelle nera c, cerchi 18 m3 non originali radio cassette , int pelle , e credo niente altro. Bella la macchina di carrozzeria , meno gli interni : pomello e vaschetta portaoggetti da sostituire perchè rovinate e soprattutto pelle dei sedili ant. un pò graffiata; questa cosa mi ha fatto un pò pensare perchè il mio 318i del 93 ha dei sedili in pelle che dopo quasi 15 anni e 120k km non hanno praticamente segni di usura , a parte qualche piega un pò scolorita nel sedile guidatore . Secondo voi significa che la pelle usata nelle bmw più moderne è di qualità più scarsa rispetto a quella di una volta , oppure che il prec.proprietario del cabrio del mio collega l'ha trascurata un pò?

20. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

pagata parecchio secondo me...
    circa la pelle...secondo me entrambe le ipotesi......:-k

Condividi questa Pagina