Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Cristiano ed ho appena comprato una BMW 335I DKG, spacegrau, con pelle saddle brown, imbottita di accessori... Sono passato da una tranquilla 120d MSport ad un biturbo benzina con un cambio favoloso. Sono contentissimo della scelta, va veramente forte, sound eccezionale con consumi contenuti...:wink:
Complimenti per la bestia! Per consumi contenuti cosa intendi scusa?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci faccio 9/10 km/l con tutta questa potenza ti posso assicurare che non è male... Cmq il punto di forza è il cambio DKG, in D ti mette la 7° marcia a 60 km/h!!! Per non parlare poi della modalità Sport....contentissimo!!!
9/10km a litro in città o extraurbano?! Se fosse in città sarebbe realmente ottimo, non conoscendo però il tuo piede.. e come tempi di cambiata il DKG com'è? Migliore dell' SMG (sempre che l abbia provato) o del DSG?
Per sentito dire è superiore all SMG poichè l'SMG è un meccanico elettroattuato...mentre il DKG avendo la doppia frizione elimina il passaggio tra le marce...dovrebbe essere su per giu come il DSG..!!
E' indescrivibile, bisogna provarlo per rendersi conto veramente... Hai sempre il motore in tiro, i rapporti pari e dispari si distribuiscono su due tratti del cambio. Se un rapporto viene disinnestato, quello successivo è già inserito, per ridurre i tempi d'innesto con la massima precisione. Così si possono ottenere valori di accelerazione da auto da competizione. Come tempi di cambiata è paragonabile al nuovo cambio della 458 Italia. Un esempio: