Ciao ragazzi:wink: A fine luglio un mio caro amico è passato in BMW per un probabile acquisto a settembre di una Serie3 berlina, 318i per la precisione, ieri mi ha mostrato il prospetto Tralasciamo il discorso motore, non cerca altro quindi gli va bene Si sono orientati su una Eletta con l'allestimento Lifestyle(MAI sentito), che comprende vernice metallizzata, chrome line, cerchi 17 e altre cosette In più gli hanno consigliato caldamente la radio Professional e il PDC... Veniamo alle cifre.. subito mi è saltato all'occhio un kit "ritiro" da 300 euro, da loro confermato come OBBLIGATORIO.. la cifra alla fine della fiera era sui 33.5/34, con sconto (NO PERMUTA) 31.000. secondo voi ragazzi? Su Serie3 non conosco gli andamenti "recenti", quindi chiedo a voi L'unica cosa che gli ho consigliato e se non poteva optare per le onni-presenti 320d km0, alcune sono futura km0 a 32-33 però lui la vuole ordinare così e più di tanto non mi esprimo
il 10% e un po' poco come sconto, io 2 anni fa ho avuto il 10 % + superpermuta della mia auto golf 1.6 di 8 anni. in poche parole 3.000 di sconto + 5000 x la golf di 8 anni , alla fine per un 318i turing (prezzo 33.300 chiavi in mano ) gli ho dato 25.300
Io direi ke con la crisi ke c'è, uno sconto dell'8%, anke se su una Bm nuova da ordinare, però senza nessuna permuta, x me possono anke kiudere. Cambia conce.
cerca almeno il 15% in confidenza un capo officina crysler mi ha detto che hanno un margine del 20% sulle vetture nuove.
Come minimo deve puntare al 15%. I venditori non ti fanno subito il preventivo al meglio, se firmi subito per loro è tutto di guadagnato. Quando ho preso la mia il venditore era partito dal 7%, poi con un pò di lavoro, sono arrivato al 14,5%. Dici al tuo amico di insistere.
è la nobile arte della trattativa.....comunque un 10% non è così male ... credo che il massimo che puoi arrivare è in 13-14% specie su modelli "low price" dove anche il conce ha meno utile....
Sconto o non sconto, 31k per una 318i, perdipiù berlina e versione base, mi sembrano decisamente tanti...
Mah, io mi sa ti smentisco......... secondo quello che mi diceva il mio conce, (dove ho preso l'X1 che mi deve arrivare a giorni......) se prendevo un'altra serie 3 (che è a fine carriera, ve lo ricordo) avrebbe avuto un margine molto alto, vicino al 20%......... insistete, ragazzi, insistete...........
Insistere e sbattersi prima o poi ripaga! l'importante è non farsi vedere troppo interessati... Il kit ritiro è una truffa!!!
Quoto! ho scritto anche una mail a BMW Italia e mi hanno risposto con un giro di parole che è un'inc....ta italiana e che per non accorgersene, sarebbe bene andare in conce con la vaselina....... Non cè niente da fare, l'italiano è un marchio registrato, unico al mondo, anche quando vende roba straniera!!!!
Ma detto tra noi ragazzi, è proprio ferma??? Io lo stò spingendo per una delle tante 320d km0, costano uguale
Infatti! Per lo stesso prezzo io prenderei il 320d!i costi di gestione sono di poco superiori ma con consumi nettamente inferiori e delle prestazioni buone!il 318i l'ho provato e per le mie esigenze mi e' sembrato un Po fermino
Alla fine, ha prevalso il buon senso Fine settimana ritira un 318 ( D ), versione Eletta, steptronic, cerchi 17 a raggi, PDC "FULL", vari pacchetti luci pioggia, Xeno, navigatore portatile BMW a 30.600, colore ovviamente grigio scuro Autovettura nuova da targare!!! Meglio di così:wink: