Ciao a tutti ragazzi, possiedo un X3 del 2005 2.0d 150cv, avrei intenzioni di darla indietro o venderla, per prendere il nuovo modello 2010 che è già visibile sul sito bmw. Qualcuno sa quando verrà presentata e quando inizierà la vendita? Ora ho 2 opzioni nella testa: 1)Prendere il nuovo X3 F25 2.0d 184cv. Considerando la valutazione della mia (18-19mila su quattroruote) considero un 25 mila euro sopra la mia per riprendere il 2.0d. 2)Prendere un 320d + 118d. Oppure stavo valutando l'ipotesi di prendere un 320d-320xd semestrale o km0, e cambiare anche l'auto a mio figlio che ha un opel corsa 1.3 cdti 90cv del 2008 (valore 9500euro) e prendergli un buon usato, un 118d o un 120d di 2/3 anni. Come soldi considero un 35mila per il 320d, un 18mila per il 118d e vado sui 53mila euro dando l'x3 e la opel corsa indietro fanno ancora 25mila euro. Con la 2 ipotesi la mia paura più grande, è quella di rimanere tra 1 o 2 anni con due auto "vecchie" dato che la serie 1 f20 esce nuova nel 2011 e la serie 3 nel 2012 credo.. che mi dite? Che mi consigliate? Un altro mio problema è che utilizzo l'x3 per trainare un gommone di 6 metri con chiglia in vetroresina, e mi fa comodo la trazione integrale anche se non è così indispensabile per viaggiare, è utile soprattutto nel varo dell'imbarcazione sugli scivoli, ma considerando che io utilizzo quasi sempre le gru pagando il varo non sarebbe un problema avere tp. Un 320xd sarebbe molto piu difficile da trovare e salirebbe anche il prezzo credo. Anche se la trazione integrale è una sicurezza in più dato che vado anche a sciare in inverno e non ho mai avuto problemi con le m+s di serie. Grazie a tutti per la disponibilità.
Di sicuro un 320 semestrale messo bene di questi tempi lo prendi anche con meno, quindi il vantaggio potrebbe essere ancora maggiore.
Ho configurato un X3 sul sito spagnolo, andiamo anche sui 50mila.. però è molto bella, per quando vanno la serie 1 e la serie 3 nuove?? entrambe per il 2011??
Per quello che so io la nuova serie 1 dovrebbero presentarla entro la fine di quest'anno mentre la serie 3 berlina a fine 2011 e la touring un pò dopo. Però vediamo se risponde qualcuno più ferrato in materia...
Fine 2010 la nuova serie 1 allora mi conviene aspettare sul serio!!.. Per quanto riguarda le dotazioni Luka non lo so, credo che per ogni paese siano diverse io ho configurato grosso modo e cmq il prezzo di partenza è molto simile a quello italiano per quanto ho letto.
si pero' mi pare che all'estero non ci siano i ns allestimenti, eletta futura attiva... io ti consiglierei l'x3 nuova.. è un modello totalmente nuovo che verrà sostituito tra 5 anni e considerando la tenuta del prezzo del modello uscente si prospetta un successo
La nuova x3 sara in vendita dal 20 novembre..... Al momento del lancio la nuova X3 sarà disponibile solo con il 2.0 quattro cilindri da 184 CV della xDrive20d e il 3.0 sei cilindri biturbo da 306 CV della xDrive35i. I prezzi partono rispettivamente da 41750 euro e 53500 euro.
Ok grazie mille manigrassog per la data precisa, io opterei per il diesel 2000..e per la serie 1 si sa qualcosa di preciso? Fine 2010 sul serio esce il nuovo modello??
Se prendo l'X3 F25, potrei prendere un cooper S r56 a mio figlio, son molto più alti i costi di gestione in confronto ad un 118d? La trovo sui 15mila in buono stato? un 2007-2008??
Si ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la prendo con le molle, e aspetto anche altre risposte.
bisogna vedere cosa comprende il pacchetto futura... se già i sedili in pelle, i 18... il prezzo fa in fretta a salire
La prossima generazione della BMW Serie 1 dovrebbe venire presentata al prossimo Salone di Ginevra, a marzo. Grossa novità per la nuova Serie 1 sarà la gamma motori. Per ridurre i consumi e le emissioni di CO2, sotto il cofano della Serie 1 dovrebbe debuttare un nuovo tre cilindri 1.3 turbo. Qualcuno parla anche della possibilità che arrivino delle versioni a quattro ruote motrici della berlina a cinque porte della BMW. :wink:
tra model year, face lift, restyling e caxxate varie un auto resta ultimo modello si e no 2 anni........
Se traini il mio consiglio e' di restare su Xdrive:wink: ok che ti affidi ad alaggio e varo con la gru ma se un giorno ti dovesse servire lo scivolo con una E91 TP potresti trovarti in difficoltà. Te lo dice uno che ha un amico con un gommone di 21 piedi e che lo traina con una X3... Mi e' capitato un paio di volte di essere al volante della X3 sullo scivolo per l'alaggio e nel trainare fuori carrello e gommone... ogni volta penso che con la mia avrei delle grosse difficoltà in trazione, ci vuole la presa sulle 4 ruote. Quindi il consiglio e' quello di restare su xdrive in ogni caso:wink: Alla tua domanda iniziale rispondo: prenditi la nuova X3 che promette veramente bene:wink: e a tuo figlio prendi un buon usato... non per forza una 1er