Scarico diretto

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by the.pitbull, Aug 16, 2010.

  1. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    Aug 16, 2010
    Reputation:
    164
    BMW M3 e92
    Ciao a tutti è da un pò di tempo che voglio sostituire il terminale della mia emmona perchè voglio che faccia più sound e poi odio quel bombolone ingombrante....fatto sta che la mia attenzione era ricaduta sui terminali supersprint anche perchè l'officina che avevo sentito mi fa un prezzaccio ma, ieri, per caxxeggio ho tolto via l'odiato bombolone in officina da un mio amico e ho fatto l'errore di accendere l'auto e dare due sgasate senza silenziatore:eek:....voglio due tubi diretti con le 4 uscite!
     
  2. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    Feb 15, 2010
    Reputation:
    77,769
    F10 530d
    non credo sia conveniente togliere silenziatore finale, io lo ho modificato togliendo la parte che fa da silenziatore ma il "bombolone" lo ho lasciato, il saund non è male ma se vuoi qualcosa di piu' metti il finale supersprint non omologato.
     
  3. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    Aug 16, 2010
    Reputation:
    164
    BMW M3 e92
    Ma a me piace il sound che ha senza silenziatore non credo che mettendo il doppio supersprint abbia lo stesso suono, mi spiego meglio mi piace il tipo di suono non mi interessa ke abbia 100000db anzi...
     
  4. Step1982

    Step1982 Aspirante Pilota

    21
    0
    Nov 16, 2009
    Reputation:
    10
    BMW M3 e92
    ciao .. Piu' precisamente puoi spiegarmi che cosa hai tolto? Perchè io ho una mezza idea di togliere catalizzatori xpipe, con tubazioni apposite ma racing, mantenendo pero' il terminale originale..ma il dubbio che avevo era appunto sulla variazione piu' o meno marcata del sound.

    Riesci a darmi delucidazioni?

    Grazie
     
  5. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    Sep 22, 2009
    Reputation:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    Ma a prestazioni e cambiato qualcosa ??? Perché secondo me nn va molto bene senza i finali nn dimenticare che la nastra M e un concentrato di tecnologia e ingenieristica ed e perfettamente equilibrata nn credo che il lavoro che buoi fare fu sia una gran pensata
     
  6. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    Aug 16, 2010
    Reputation:
    164
    BMW M3 e92
    Ha svuotato leggermente fra i 1500 e i 2500 giri poi tira che è un piacere!:mrgreen: Ma nessuno qui nel forum ha cambiato il terminale con un tubo dritto?
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma sei il pitbull che conosco io? :-k
     
  8. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    Nov 27, 2008
    Reputation:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    tubi dritti su E92:



    Non so che è successo allo scarico della mia IS ma da quando è tornata dall'officina (so solo che me lo han smontato e rimontato per controllare cambio e frizione) oltre i 5,500 suona quasi così (nei "limiti" di un 4 cilindri) ed è uno spettacolo. L' unica "pecca" è che in centro città devo stare in 4a sottocoppia a 2000 giri sennò mi fermano immediatamente.
     
    Last edited by a moderator: Aug 17, 2010
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ok..........evviva il v8, ce l'ho, bla bla bla........

    .......ma sant'iddio come suona quel CSL! :haha
     
  10. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    Sep 10, 2009
    Reputation:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    Il suono dell' e46 a scarichi liberi e' da brivido ma quella in questione non e' una semplice M3 csl, diciamo che ha qualcosina in piu' dell'riginale, qui linko un nuovo video della stessa con anche il cameracar.



    :mrgreen:
     
  11. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    Aug 16, 2010
    Reputation:
    164
    BMW M3 e92
    Dipende che pitbull conosci tu!
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ok non sei tu :lol:
     
  13. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    Aug 16, 2010
    Reputation:
    164
    BMW M3 e92
    Hahaha!!!
     
  14. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    Feb 15, 2010
    Reputation:
    77,769
    F10 530d
    Ciao, ho fatto due aperture sul silenziatore finale ed ho eliminato la parte di tubo forato che fa da silenziatore, se mi dai la tua email ti mando qualche foto, solo con questa modifica il saund è buono e le prestazioni invariate
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    madonna che casino! certo che in città bisogna proprio rimanere sotto i 5k rpm.. altrimenti son cazzi.. 8-[
     
  16. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    Aug 16, 2010
    Reputation:
    164
    BMW M3 e92
    5000giri? Magari già a 4000 sembra un r1!!
     
  17. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    2,073
    E90 320d
    se metti lo scarico libero, devi mettere mano alla centralina, sicuramente le prestazioni peggiorano.
     
  18. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    Aug 16, 2010
    Reputation:
    164
    BMW M3 e92
    no perchè sostituendo solo il terminale restano tutti i catalizzatori.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E allora mantenendo i catalizzatori il vantaggio dov'è? solo sound.

    In ogni caso anche togliendo solo il barilotto devi modificare qualcosa perchè cambiano le contropressioni.

    99% perdi.
     
  20. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    Aug 16, 2010
    Reputation:
    164
    BMW M3 e92
    Si infatti ho scritto ke svuota leggermente ai bassi ma per come la vedo io a una M i bassi non servono
     

Share This Page