Ciao a tutti , sono Jeega da Reggio E. sono possessore di Clio RS 3a versione 197cv e precedentemente di Subaru Impreza "ritoccata". Mi sono iscritto perchè avrei intenzione di parcheggiare in garage una vettura da utilizzare per le uscite in pista che non sia la mia autovettura di tutti i giorni...avevo adocchiato alcune E30 motorizzate M , ma alla fine per pochi soldi (max 5.000 €) avresti in mano dei veri e propri rottami e per metterli a posto davvero poi si andrebbe a spendere come una già a posto e già iscritta ASI. Piuttosto avrei preso di mira il 318is E36 coupè (1.500 - 3.000 €) , anche se meno performante della Clio , perchè svuotandola completamente penso sia la scelta migliore per le uscite in pista , lasciandola comunque targata ed in semi-regola per le future revisioni. Stavo leggendo infatti con attenzione cosa si dice dell'IS che mi pare il giusto compromesso. Pensavo tra l'altro che la compact sempre con motore da 140cv pesasse meno per via della coda tranciata , ma ricercando in rete poi non risulta così....confermate ? Beh , intanto leggo un pò di discussioni tanto per mettermi in pari...ciao !
ciao benvenuto!! anche io prima o poi vorrei comprarmi una bella e36 per la pista.. buona ricerca e buona permanenza nel forum :wink:
Una delle candidate potrebbe essere un 318is coupè Individual con 130.000 Km blu scuro metallizzato del 1995 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179188237 Il motore dovrebbe essere quello giusto M42 se non sbaglio. Pronta da svuotare , rimozione clima , insonorizzante sotto la moquette , sedili posteriori.... Esterni come originale , al massimo come avevo fatto sul Subby sotto i paraurti erano state sostituite le barre antintrusione con la versione Giapponese molto molto più leggere , davvero da non credere. Poi direi , con calma , scarico , filtro a pannello e 4 ammortizzatori tipo KW var.1 , batteria leggera (tipo Odissey , Deca , Spark). Due sedili da 7\8 Kg all'anteriore chiuderebbero il cerchio. A proposito di cerchi , ci starebbero anche 4 OZ Ultraleggera così da guadagnare anche in masse rotanti non sospese. Prevedo un peso finale di circa 1.050 Kg- Tenete presente che la Williams da 150cv va uguale alla mia RS da 200cv solo perchè pesa circa 200 Kg in meno (ora non ricordo forse anche 250Kg). Questo è in sostanza il progetto.
benvenuto, per l'auto da pista, evita un Individual, sarebbe un delitto rovinare un auto simile, già ce ne sono poche...
capisco il tuo punto di vista ! Anche se verrebbe solo smontata (non col flessibile) ed i pezzi originali conservati... ci sono altre offerte di coupè che potrei valutare ? Vorrei naturalmente evitare i kmetraggi elevatissimi !