ciao a tutti, ho cercato sul forum senza esito e non avend con me il libretto di istruzioni chiedo a voi... come si posso regolare in altezza i fari xeno? a seguito del loro smontaggio per riverniciare la parte anteriore sono stati rimontati dal carrozza senza evidentemente regolarli a dovere: sono troppo alti.... ora non vedo viti o rondelle di regolazione ne sui fari ne nel cruscotto.... come posso fare per abbassare il fascio?? grazie
apri ilcofano e guardando il faro immediatamente dopo il batticofano noterai due viti a brugola di plastica!!! gurda bene che ci sono!
Ma non sinseriscono in apposite guide?come si smontano si rimontano,ma capita ke il lava fari dia noia e si tende ad alzare tali guide...prova con le brugole come detto da barone altrimenti si sono alzate un po' le guide,IMHO
si certo ma quello è un po piu difficile e ti cambiano poi anche il filo della macchina, conviene regolare dalle brugole se è sufficiente!!!
Secondo dovrebbe vedere a cofano chiuso come sono messi i fari e se non in linea regolare tramite brugole,se invece tendono proprio verso l'alto allora controllare le guide(come ultima cosa). La cosa più fastidiosa cmq è il lavafari quando metti mano al faro(chiaramente nel restyling)
è quasi impossibile rimettere i faro nella stessa identica posizione dopo averlo smontato io ho aperto i fari piu di 6 volte per mettere/cambiare angel e in seguito pulire le plastiche trasparenti e pur stando attento e facendo dei segni precisi non ci sono riuscito ci sono 2 viti a brugola di plastica - uno si trova più o meno nella meta della parte sopra del faro ( forse non lo vedi perchè ci sono dei fili che passano proprio sopra però te ne accorgi, perche sulla linea interna( rivolta verso il motore)del batticofano c'e una rientranza appunto per permettere il passaggio del cacciavite a brugola - la seconda vite è un pò nascosta. si trova sotto il bordo inbterno del parafango a più o meno 5 cm dalla punta del parafango stai MOLTO attento perche le viti si rovinano facilmente prendi la sua chiave/cacciavite a brugola precisa precisa ! se la prendi più piccola ci riesci lo stesso ma rischi di rovinare la vite a brugola e dopo son ca**i tuoi