salve pulendo il cruscotto ho notato un strano "gancio" che tirandolo viene fuori di qualche centimetro...l ho kiesto in conc ma nn mi hanno saputo dire niente eco alcune foto http://i33.tinypic.com/r0awqa.jpg http://i36.tinypic.com/sfj95t.jpg http://i36.tinypic.com/mk8adc.jpg http://i33.tinypic.com/2cz2hr5.jpg
Ho parlato con un amico elettrauto e mi ha detto che è un sensore di temperatura interna del climatizzatore
no e il sensore solare (registra le variazione di luce uv ) e adatta di conseguenza la climatizzazione . se fosse nella posizione descritta tasle sensore falserebbe tutte le rivelazione nb il sensore temperatura e frontale e fa parte della centralina clima .
Parlo da profano.. Ok appurato che si tratti del sensore solare, come fà a adattare la climatizzazione se c'è già il sensore di temperatura interna?
Dato anche il cruscotto nero e dato che l'aria calda tende a salire se per esempio c'è sole forte il clima già "sa" che deve "pompare" di più. Poi "sa" anche che deve mandare maggiormente aria fredda sul cruscotto. Praticamente all'interno la centralina clima ha un algoritmo che tiene conto delle irradiazioni per migliorarne il funzionamento :wink: