Salve a tutti,sono nuovo.A giorni dovrebbero consegnarmi la mia bmw 335d futura.I cerchi da '17 che monta mi sembrano un po pochino x una macchina del genere e avevo deciso di montare quelli da '19(quelli della m6)...Adesso il rivenditore mi ha chiesto le misure dei pneumatici e se monto misure divere tra anteriori e posteriori...Scusate la mia ignoranza in materia ma non gli ho saputo rispondere...Mi potrsete aiutare??? GRAZIE IN ANTICIPO!
SE ti ha chiesto se monti misure diverse tra ant e post parlando di 19 il rivenditore non è molto competente... Le misure delle gomme sono : 225/35/19 ant , 255/30/19 post. Occhio ai cerchi...il canale deve essere almeno 8 pollici l'ant e 8,5/9 il post. ( meglio 9..)
basta che il rivenditore guardi il libretto al limite... non li capisco certi rivenditori, dovrebbero essere i primi a saperle le cose e invece tante volte vai là e sei tu che devi spiegargli le cose...mah
Diciamo 8 davanti e 9 dietro è perfetto per le 225 e 255 oltre bisognerebbe cambiare misure di pneumatici. Gia di serie soprattutto all'ant la gomma monta molto "tirata"
Io monto i 19" con 8.5" sia all'anteriore che al posteriore perchè quando li ho presi non sono riuscito nel scinderli, nel senso che se andavo da un rivenditore aveva solo gli 8" e se andavo da un altro aveva solo gli 8.5". In pratica al posteriore sono perfetti, mentre per l'anteriore devi andare sugli 8" e forse anche sui 7.5". Davanti li ho gia fracassati tutti e due sul marciapiede perche il cerchio è leggermente piu in fuori rispetto alla gomma. Fossi in te metterei il 7.5" così ti pari il culo anche da possibili grattare sul marciapiede. Ciao
RE: Grazie dei consigli...come gomme che mi consigliate???piu o meno 4 gomme da 19 quanto vengono??? Inoltre poiche vendo i miei cerchi da ''17 NUOVI E GOMME NUOVE e mi fanno una permuta quanto dovrei chiedere???
i 17 ti conviene venderli sul forum... per quanto riguarda i 19, fatti un'idea di quanto vengono su gommadiretto.it e poi gira qualche gommista
Per il 255 con la spalla da 30 va benissimo (anzi è pure abbondante) il canale da 8.5j, visto che la spalla per chi non lo sapesse è la percentuale della larghezza del pneumatico (ad esempio pnumatico largo 160/50 r15 vuol dire che è di raggio 15", larghezza 16cm, altezza 50% di 16cm, quindi 8cm...) e bmw consegna cerchi da canale 8.5j per gomme 255/40. Se hai bisogno dei cerchi contattami, ho ottimi prezzi sugli m6
ciao, ti avevo inviato un pvt per dirti che potrei essere interessato ai tuoi cerchi+gomme se non fossimo molto distanti e il prezzo ragionevole.Che modello sono? ciao
Ciao volevo un consiglio visto che ho acquistato 4 cerchi da 19 mod 166 ma tutti con canale da 8 con gomme già montate, goodyear f1 assimetriche. ora monto i 18 mod 162 con canale differenziato e falken 452 e sono una meraviglia. ho fatto 1500 km e sono pienamente soddisfatto ma il 19 mi ha fatto gola. secondo te la 255/30 ci sta bene sul cerchio da 8 ? qualcuno dice di si altri dicono per l'estetica ....ciao e grazie