ciao ragazzi qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra il parrot CK3000 e il parrot CK3000 EVOLUTION??? perchè devo comprare l' interfaccia per i comandi al volante e volevo sapere quale dei due andava meglio:wink:
Guarda ti invio un sito dove puoi toglierti tutti i dubbi www.bmwnav.com Spulcia un pochino e poi mi fai sapere
non vedo parrot da nessuna parte in quel sito...io ti consiglio di andare sul sito originale.....oppure fai una ricerca su google....
Io ho quello originale e ti consiglio di prenderlo, sia che tu abbia il navigatore , sia che abbia la radio bmw.. Alfio
Oltretutto per fare qualcosa con i comandi al volante, ed il parrot, devi fare delle sequenze di tasti. Non è immediato, invece con l'originale, tutto in un tocco e se trovi una centralina con comandi vocali.... sai che spasso.... Alfio
Raga chiedo scua per l'indirizzo del sito erreta prova questo http://www.parrotshopping.com/it/p_parrot_home.aspx E' quello originale della Parrot Alfio 76 dici di avere il sistema bluethoot originale della BMW ma quanto viene a costare tutto l montaggio. Tu lo hai trovato già fatto?
Picchio, io ho preso i vari pezzi il costo è un po + elevato del parrot, io ho preso: Centralina 120€ cavo 180€ micro e pezzi vari per l'installazione 20€ Vaschetta Eject box(per avere il tasto di accoppiamento) lo so che il prezzo del Parrot è più basso, ma ti assicuro che chi in questo forum ha cambiato da parrot a sistema originale non se ne è pentito. Alfio
Lo so il prezzo è elevato ,ma io ho trovato l' interfaccia al volante per la E90, sempre della parrot ed è da collegare alla centralina del parrot e ai fili del CAN-BUS che si trovano dietro la radio.... questa interfaccia dovrebbe costare intorno agli 80€.... e posso utilizzare il tasto con la cornetta sul volante.... Cmq è un bel risparmio !!!
sei sicuro che utilizzi la cornetta??? chi lo ha montato ha sempre palato di combinazioni ti tasti per rispondere o richiamare. Alfio
Ora sono uscite centraline di nuova generazione, specialmente per i nuovi modelli bmw che sfruttano i tasti originali però per vedere i numeri da chiamare o di ci ti chiama bisona sempre installare un monitorino esterno, cosa che non avviene con il sistema originale che si integra con il monitor del navi o dell'autoradio cmq il cavo si può autocostruire per risparmiare circa 150 euro, se si ha un pò di dimestichezza con il saldatore e lo stagno
Io rimando sempre per il sistema originale.... forse un po + costoso, ma certamente integrato alla perfezione. ALfio
Ri-quoto. L'ho fatto montare sulla mia E61. Assolutamente da consigliare. Date un'occhiata alla discussione sul post-montaggio del sistema bluetooth nella sezione E60-E61.