Salve a tutti, qui potete vedere la mia presentazione e quindi leggere dell'auto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=197635 Adesso vorrei passare ai fatti... Per ora ho sostituito la batteria, cambiato le candele e l'olio, cambiato anche i filtri: olio, aria, benzina ed abitacolo...tutto da solo ma mi diceva il precedente proprietario di un filtro che avesse a che fare con lo scarico o qualcosa del genere, di cosa parlava? Saluti
Comunque questo fine settimana prima vera uscita, venerdì pomeriggio sono andato al mare 170 km ed oggi sono tornato per un totale quindi di 340 km fatti con, che ci crediate o no, 20 litri di benzina stando a quanto dice la macchina
ciao, prova a guardare sul TIS ci sono le schede di ispezione... te ne stampi una ed esegui tutti i controlli previsti. almeno parti con una traccia sicura da seguire; per il resto, forse nessuno risponde per non creare un doppione dl 3D di presentazione. Bandito
Tiriamo su qualcosa da questo post... Auto interamente pulita internamente (scusate il gioco di parole) Per far questo ho smontato i sedili anteriori e smontato tutto. Bel bottino, depliant di un capodanno, qualche euro, viti, punti esso ed una pasticca di viagra da 100 Ho aspirato la porcheria, pulito tutto con il detergente schiumogeno e rimontato, poi ho lavato l'auto ed ho dato una lucidata con il polish.. Intanto appuntavo i problemi: Fanale posteriore rotto e reincollato, sensore temperatura esterna assente, così come il conogliatore d'aria dove si trovava in origine, per colpa della rottura dei supporti. Con 5 euro allo sfascio ho fatto spesa, preso fanale, sensore e convogliatore, più piccolo extra, luce abitacolo ed interuttori per finestrini Sostituito lo stop e con un piccolo taglia e cuci ho rimesso il convogliatore d'aria (non si muove di un millimetro), fissato il sensore della temperatura ed ancorato l'altro convogliatore.. Per il problema di cui sopra, ancora non sono riuscito a risolvere. L'auto con me ha fatto 2300 chilometri Fra un pò altri piccoli aggiornamenti Per le foto, caricarle sul sito è un pò lagnoso
Allora, sperando che qualcuno per sbaglio incappi nel mio post. Io ho origini siciliane, nato ad augusta e cresciuato a siracusa, madre siracusana 100% e padre reatino. Mi è stata regalata da vecchie amicizie di mia madre una 126 praticamente nuova, ha infatti 1240 chilometri spaccati... Per questo, e per situazioni analoghe che potranno capitare, magari più vicine a me, per una qualsiasi evenienza in generale, vorrei montare il gancio traino nella mia auto.. Consigli ma soprattutto, opinioni? Contando che il gancio cercherò di rimediarlo usato e per il montaggio posso provvedere da solo (ne abbiamo messi due nell'officina dove mi reco per fare i lavori alla mia auto) potrei anche tenermi basso con i prezzi Voi che dite?
Il gancio traino vuoi montarlo sulla bmw? Comunque spunta fuori un'altra bianca, mi sa che ho fatto davvero moda! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda il filtro allo scarico non saprei dirti, magari si riferiva al catalizzatore od al silenziatore che comunque non sono filtri!
Domanda: All'accensione non si accendono le spie verdi al check, credo perchè il tagliando l'ho fatto da solo, come resetto?
C'è chi sa come fare e c'è chi compra uno strumento apposito... prova con la funzione "cerca" in alto, forse potrebbe esserti utile... Per il gancio traino dovresti trovarne uno adatto, ma credo che dovresti comunque farlo montare da un meccanico perchè poi dovrai farlo omologare... Per quanto riguarda l'uso a freddo non avere fretta di tirarla, aspetta che raggiunga la temperatura prima o rischi di far danni! Anche la mia a freddo proprio sembra stentare ma è normalissimo! Se hai la possibilità (il tempo) tieni in moto qualche minuto prima di partire, non fa mai male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per il gancio il problema è trovarne uno adatto usato. Per il montaggio ripeto, il mio meccanico ne ha montati per omologazione ed io ero sempre presente perchè interessato, ed ho anche dato una mano Per il reset ho trovato un pdf in inglese che non è il top ma ha delle foto. Il cerca reset non ha prodotto i risultati sperati
Ho letto in un'altro post che bisogna attaccare a massa un filo e collegarlo al pin 7 dello spinotto per 7 secondi... ma non so quale spinotto...
Sono iscritto alla comunità "vesparesources" ed un utente ha saputao darmi notizie, mi ha linkato un sito in cui era tutto spiegato. Giri la chiave in posizione 2, connetti il pin 7 al pin 19 e li tieni per circa 10 secondi, il gioco è fatto Ora cerco quello per il service dell'olio freni
se devi montare il gancio, prendi rigorosamente il gancio bmw.... si smonta con una manopola e non si nota minimamente....
chiedi in bmw, e cmq un gancio non invasivo, e sosituisce i fissaggi del paraurti, ti ci danno telaio gancio con supporto paraurti, gancio a sgancio rapido, fascione inferiore paraurti e coperchio centrale per il gancio a scomparsa... in pratica se non lo usi è come se non ci fosse
Si ma per me questo: http://cgi.ebay.co.uk/BMW-E36-Tourer-Tow-Bar-/180578289734?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a0b4e0846 E questo: http://cgi.ebay.co.uk/NEW-Towbar-Tow-Bar-Kit-FITS-BMW-3-Series-E36-91-98-/380152220726?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5882d68c36 sono uguali