335 Zone | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    domanda visto che sei esperto non era meglio montare i due piccoli turbo in serie come la supra sulla 335i anziche divisi in 3 cilindri:-k
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    scusa ma non ho ancora capito che differenza c'è fra l'EDL e l'autobloccande montato sulle M
     
  3. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    che il differenziale M è meccanico, invece l'EDL ottiene un effetto simile agendo sui freni
     
  4. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Beh due piccoli sequenziali non avrebbero senso. Nella Supra quello piccolo ha poca inerzia e serve ai bassi per minimizzare il turbo lag, quello grande entra dopo per dare molta potenza tanto il suo maggiore ritardo di risposta è stato compensato da quello piccolo.
    Sicuramente per i fini BMW (potenza in più ma anche no turbo lag, consumi ed emissioni contenute) la soluzione adottata è la migliore.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...soltanto ke il meccanico è meglio del EDL...imho...(le X hanno "tipo" un doppio EDL)

    e il meccanico sulla M bisogna saperlo prendere dato ke in scalata blocca il ponte e se non sei bravino la macchina ha un comportamento non tanto bello...:wink:
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ho messo un pò di foto della mia auto sul thread "le migliori foto delle nostre e9X" per chi fosse interessato....
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    nessuno...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...:wink:
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :sad: :(
     
  9. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io le ho viste... mi piace ;)
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Dai non essere triste, a me piace un sacco !!! :wink:
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :biggrin: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Thanks!
     
  13. AndyGTI

    AndyGTI Kartista

    75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    Io ho qualche domandina sul Procede..ho fatto un giro sul sito e ho capito un po di cose...sembra essere davvero un buon prodotto...ho visto il filmato del montaggio anche se io non mi ci metterei mai a giocare con quei cablaggi della centralina motore

    1-Quanti stage ci sono?...io ho capito che c'è la Dark che da circa 340cv lo stage zero da circa 370cv e lo Stage 1 da quasi 400cv

    Cos'è il dark?..non è una centralina aggiuntiva come gli altri?..ho notato che lo stage 1 costa più di 2000 dollari perchè prevede anche uno scarico specifico

    2-nelle FAQ c'è scritto che per il mercato europeo Vishnu non si è ancora mossa anche perchè non sanno se i codici delle centraline Americane sono gli stessi di quelle europee...però se mi dite che c'è gente in italia che lo ha vuol dire che va bene..o che le FAQ sono di tempo fa..

    3-Il limitatore di velocità pare che non lo levino è vero?

    4-Ho capito male o si deve specificare la centralina che si vuole in base agli ottani che si useranno?..ci sarebbero problemi di che tipo altrimenti?


    5-Secondo voi cosa cambia realmente tra quelle vendute su ordinazione e quelle customizzate apposta sul luogo?(cosa che noi non possiamo fare)


    6-Cosa sono quelle piccole modifiche meccaniche di cui parlano tipo alle Vacuum lines ecc..


    7-ho visto che Digital tuning con 1700 euro fa una rimappa alla 335i fino a 370cv da 288 km/h...non è di sicuro una semplice rimappaperchè da loro costerebbe non più di 700/900 euro....di cosa si tratta?..di un Procede venduto direttamente in europa?

    grazie
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.479
    9.869
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti rispondo per punti:

    1. Il procede Dark è una scatoletta con funzioni ridotte (controlla meno parametri) che permette di sviluppare una potenza alla ruota di almeno 330cv. Gli stage di cui parli, non sono versioni software del Procede, ma ulteriori interventi di tuning meccanico, nello stage1 è prevista l'adozione di uno scarico e di un lettore diagnostico da collegare sulla OBD-II

    2. Ti sei risposto da solo, qualcuno ce l'ha l'ha provato e sembra che vada bene

    3. Ufficialmente no, ma sembra che dalla versione 2.0 ci sia in rete un upgrade (ufficioso) che consentirebbe di slimitare (ho usato il condizionale in quanto in un mio post precedente ho fatto notare che al momento in rete sembra che non esistano filmati di 335i che superino la fatidica soglia dei 260km/h)

    4. Come tutte le mappe (seriali, da modulo aggiuntivo, ecc...) dovrebbero essere adeguate in base al tipo di benzina utilizzato, a mio giudizio non si corrono rischi indicando la benzina con il minor numero di ottani, viceversa credo che si rischi il battito in testa (con le conseguenze che tutti conosciamo)

    5. Credo che cambi in funzione del tipo di benzina e delle regolazioni micrometriche sulle tolleranze specifiche variabili di veicolo in veicolo (credo pochi cv)

    6. Non ne ho la più pallida idea, e non riesco a trovare dove hai letto di queste modifiche

    7. Li ho chiamati (Roma, Peschiera del Garda e Svizzera) e incredibile ma vero ... mi hanno sconsigliato loro stessi l'installazione di questo non meglio precisato modulo aggiuntivo (ho tutte le ragioni di credere che non si tratti del Procede)
     
  15. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Prego
     
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Abbiamo risposto in due.... beh almeno mi sembra che concordiamo più o meno su tutto! :wink:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.479
    9.869
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sicuramente tu ne sai più di me, ma la sostanza è quella :wink:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Stefano, visto che ti piace cercare in rete cosucce che riguardano il 335i... non mi sapresti aggiornare riguardo il TUNING DELL'IMPIANTO FRENANTE per caso?
    Io non sono soddisfattissimo di come frena il mio giocattolo...:confused: :confused: :confused:


    :wink:
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.479
    9.869
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  20. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    nomino tretrecinque mio portavoce ufficiale! (come Devil79) :biggrin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina