Rimappare il 2.0 143cv | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappare il 2.0 143cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kian_italy, 4 Agosto 2010.

  1. kian_italy

    kian_italy Aspirante Pilota

    31
    1
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10.129
    Bmw 325CI & Bmw 118D
    Ciao ragazzi
    qualcuno di voi ha rimappato il suo 118d o ha aggiunto una centralina?
    Se si, ci sta la differenza? ne vale la pena?:wbmw
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se usi la funzione cerca trovi tonnellate di informazioni.. e soprattutto ne vale la pena. perchè la differenza è notevole..
     
  3. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    ragazzi questo argomento interessa anche a me, mi aiutereste anche in pvt?

    grazie mille, davvero :-)
     
  4. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    basta conoscere qualcuno in gamba..e ne sarete pienamente felici
     
  5. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ciao, io ho provato diversi moduli...ma dal momentoche sono fuori garanzia....

    SABATO vado di rimappa e poi vi farò sapere..

    Il modulo che mi ha soddisfatto di più è il RaceChip PRO..

    una vera bomba...lo consigli vivamente rispetto a tutti gli altri..

    così come consiglio CNtech...

    se a qualcuno interessa il modulo Racechip mi contatti in Pv.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Mi raccomando fammi sapere tutto :wink:
     
  7. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ovvio!!!

    sono nelle vostre mani!!!
     
  8. kian_italy

    kian_italy Aspirante Pilota

    31
    1
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10.129
    Bmw 325CI & Bmw 118D
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
  10. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO curioso anch'io mi raccomando!!!:mrgreen:
     
  11. Bullet

    Bullet Aspirante Pilota

    2
    0
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura Rest
    Beh io la mia l ho rimappata e la differenza si sente parecchio! Ha una ripresa migliore già a giri inferiori ed è piu reattiva in generale, anche se la prossima auto la voglio con 200 cavalli di base. :mrgreen: Va comunque troppo piano.
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    soli? :lol:
     
  13. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Dai è il minimo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    io appena presa ho montato un modulo aggiuntivo della power king. la differenza si sente sia in ripresa sia in velocità massima.

    questo è il sito...se vuoi farti un giro

    http://www.powerking.it/

    sto aspettando che termini la garanzia (ancora 8 lunghi mesi) per togliere il FAP...si parla anche qui di una trentina di CV e un pò di coppia in più :wink:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Oddio non esageriamo. Con il modulo aggiuntivo, qualunque sia la marca, dipende dalla taratura con cui è impostato, si arriva sul 118d ad un incremento attorno 25 cavalli.

    Eliminando il DPF non pensate di guadagnare altri 30 cavalli, perchè non è assolutamente così!

    Inoltre sul 118d avete il limitatore di velocità impostato a 210 km/h effettivi. Modulo o non modulo, se non spostate il limitatore, non riuscirete mai a prendere oltre i 225 - 230 km/h a tachimetro (a seconda dei pneumatici che avete).
     
  16. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    una cosa che non ho ancora capito è: rimuovendo il dpf sul 118 come va l'auto ai bassi dopo? perde x guadagnare in alto o guadagna anche in basso?:-k
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ai bassi qualcosina si perde ma in parte si compensa da mappatura. Per bassi intendo sotto i 1600 - 1800 giri.

    Di contro, in alto la vettura sfoga davvero meglio, permettendo allunghi fin quasi 4600 - 4700 giri nel caso del 118d e oltre 5000 giri nel caso del 120 - 123d
     
  18. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    niente male :biggrin:
     
  19. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    quindi secondo quanto potrebbe realmente aumentare la cavalleria e la coppia?io riferisco quello che il meccanico mi ha detto... "circa 30 cavalli e un pò di coppia in più", poi non so dire.

    sono invogliato nel fare la modifica...tu che consigli?la faresti

    bho...con il modulo che ho montato (immagino proprio che non intervenga sul limitatore di velocità) la mia prende i 230 (di tachimetro), ovvio sopra i 210 sale molto lenta, ma li prende.

    io sapevo che sulle 118d il limitatore era a 230 e non a 210
     
  20. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Per 210 si intende velocità effettiva e non quella che vedi sul tachimetro...

    sul tachimetro superi tranquillamente i 220..

    RAGAZZI OGGI SI RIMAPPA!!!

    vi tengo aggiornati...
     

Condividi questa Pagina