premesso che ho i cerchi19 originali , davanti porto i distanziali da 1,7 e dietro nulla . il mio gommista che fa anche assetti ed è un pilota mi ha detto di provare con un 1,2 al postreriore cose ne pensate ?????????? un consiglio mi sarebbe utile
Se vuoi un consiglio togli i distanziali all'anteriore , o proprio se vuoi tenerli mettili massimo da 10 mm. Non fanno bene per niente alle sospensioni Dietro da 12 mm sono perfetti , li ho anche io
Hai fatto bene ad affidarti a Vito, Mino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' in gamba e questo lo sai bene. Ad ogni modo devi sempre tenere presente che le nostre strade sono al limite per le auto con assetto standard, figuriamoci con assetti racing.
e se sposto gli 1.7 dietro e 1.2 avanti cosa ne dite? senza i distanziali d'avanti fa cagare a livello estetico
Io avevo 1.5 davanti e li ho tolti perche' l'auto andava malissimo. Dopo averci fatto l'occhio devo dire che mi piace molto molto di piu' senza distanziali. Con i Distanziali fa zingaro....senza e' molto piu' distinta.
Dietro le ruote ti sborderebbero e in compressione andrebbero a toccare il parafango... ...dietro max 15mm :wink:
Ti vorrei ricordare che stiamo parlando di un M3, cioe uno spettacolo della natura, una delle piu belle auto mai esistite!
Concordo senza distanziali all'anteriore l'auto è più reattiva e più decisa nell'ingresso in curva,almeno con asseto standard,se invece si monta un assetto sportivo ....allora bisogna valutare caso per caso!:wink:
Io sto mettendo +2 sia all'anteriore che al posteriore. Monto assetto D2 e ho camber -3 sia all'anteriore che al post, di conseguenza per avere un estetica decente avrei dovuto mettere almeno un dist + 3 all'anteriore. Su questi enormi cambiamenti di dinamica ci credo poco, vorrebbe dire che appena cambi cerchi con et più basso dovrebbe andare peggio. In ogni caso non appena messi i dist anteriori aumenterò il diametro di sterzata, che al contempo rende lo sterzo più diretto. Appena montato tutto vi saprò dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oddio, con l'assetto il cerchio anteriore rientra di 4 cm dal passaruota, ed è tutto fuorchè un bel vedere Sulla linea dell'auto la penso come te :wink:
ti dico il mio di caso. Assetto pss10 nuovo di zecca. Con distanziali auto goffa e lenta. Senza distanziali sembra di guidare un'auto 50 cm piu' corta che con, e l'esperienza migliora moltissimo. Non so se in pista cambi, ma su per le strade collinari prima sembrava di guidare un trattore, ora una sportiva pura. Poi se volete metterli mettete pure....:wink:
Il problema è che con i distanziali davanti la geometria dello sterzo viene sfasata , e ancor peggio tutti gli elementi elastici dei bracci della sospensioni vengono sollecitati di più in quanto aumenta il braccio a terra . Quindi si ha una maggior variazione delle geometrie e maggior usura. Con i cerchi di serie che non hanno un ET esageratamente basso un distanziale da 10 mm davanti può andar bene, non di più Se poi si montano già dei cerchi con ET più basso ( tipo cerchi CSL o BBS CH ad esempio ) i distanziali sono comunque di troppo
Beh mi pare la cosa più ovvia del mondo. E non è questione di PSS 10 o no , la differenza cè in ogni caso La geometria delle sospensioni viene studiata e ristudiata in ogni dettaglio , ovvio che modificandola in modo così brutale si peggiora
Ho aggiunto che monto i pss10 nuovi di zecca per due motivi. Uno per far capire che come sospensioni sono perfette dato che sono nuove e due che essendo i pss10 un assetto piu' racing di quello di serie potrei a detti di alcuni montare i distanziali con meno problemi dato che appunto gli ammo e molle piu' rigide sono meno soggette a rovinarsi per via dei distanziali. Se li ho tolti io, direi quindi che e' tutto dire....Da goffa e rapida. Anche lo sterzo sembra diventare molto molto piu' diretto. Sterzi e fai la curva. Prima iniziavo a sterzare, pausa, cuntinuo a sterzare e quindi curva.....
Chi dice che con molle e ammortizzatori più rigidi hai meno problemi con i distanziali è proprio un espertone..... E' esattamente il contrario ! Non è un problema di molle e ammortizzatori Quello che si usura di più sono le boccole in gomma che collegano i bracci delle sospensioni al telaio, e se hai molle e ammortizzatori più rigidi è peggio perchè le sollecitazioni vengono amplificate. Inoltre essendo questi componenti elastici si deformano di più sotto carico facendo variare gli angoli d'assetto e peggiorando la dinamica Quindi tu hai fatto benissimo a toglierli
ma dietro non li metto in pratica ???? non è che ci ho capito un granchè . il mio gommista (pilota) mi ha detto che è sempre meglio allargate il davanti e non toccare il dietro altrimenti la macchina in curva chiuderebbe troppo ,mi date qualche consiglio? io in pista non ci vado voi che sicuramente quasi tutti ci andate ,ne saprete piu di me ,
Ti ho gia' dato io il consiglio avendoli avuti. Non metterli e la macchina andra' da Dio come dovrebbe. Ora imposto la curva e sembra di avere un compasso. Prima dovevo sempre correggere l'arco. Se ti fidi bene altrimenti segui quello che ti ha detto il gommista e prova. Male che ti va hai speso 250 euro, ma almeno ti sei tolto il dubbio. Se vuoi ti vendo i miei da 1,50 davanti e 1 dietro se non sbaglio....cosi' ti togli il dubbio
quoto, stessa cosa anche io davanti li ho tolti e dietro li ho lasciati, auto piu sobria e comportamento stradale migliorato decisamente