Ciao a tutti ragazzi. È un paio di mesetti che mi gira per la testa l'idea di prendermi un 328i E36 coupé manuale e finalmente ne ho trovato uno. Mi servirebbe l'esperienza di chi conosce queste auto (chi meglio di voi xD ) per capire se ne vale la pena o no... Ho trovato finalmente una possibile candidata: 225'000 km da revisionare Sempre servizi fatti dimostrabili Senza nessuna minima modifica estetica e/o meccanica nella sua vita Clima e comp di bordo ha qualche graffio sui paraurti, ma avevo in mente di montare il kit M appena la prendo...quindi no problem... La porto sabato a farla controllare alla motorizzazione, per vedere quali interventi sono necessari per collaudarla. Se il Vanos non presenta problemi, a cosa dovrei stare attento? Il motore con 225000km è un problema? Visto che non era in mano a giovani, potrebbe durare ancora un 100'000km se curato? Io la vorrei acquistare per usarla da drift nelle giornate tra amici in pista e anche per girarci in strada quando faccio viaggi lunghi (per non fare km alle altre auto). Che ne dite? Fattibile? O è meglio se lascio perdere? Grazie a tutti!!
Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'auto viene circa 1400€...ma dobbiamo ancora trattare...dipende quali saranno i lavori da fare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il prezzo non è male......tutto dipende come è stata trattata il motore 6 cilindri ha vita eterna specie a benzina......basta che i km siamo quelli che sia stata usata con parsimonia..
non ha nessuna minima modifica e l'ha avuta un signore sulla 50ina....anche se la guida sua moglie ultimamente...quindi confido in una guida normale e in un usura regolare....
Dici? bene bene...sabato la controllo bene e poi vediamo...intanto vediamo se qualcuno ha esperienze con questo motore...punti deboli e forti (Vanos a parte)
io ho preso il mio 318is con 230000km, tenuto sempre benissimo, tagliandato sempre bmw ecc ecc, ora anche dopo tante strapazzate ha 330000km e ancora gira bene! pero il tuo è in alluminio, è un po piu delicato, ma è anche vero che se ti va male prendendo pezzi dagli usa il motore con 1000 euro lo rifai
mica male dai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie mille per l'info /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti...pensavo di controllare se era ok....eventualmente quanto sarebbe la spesa circa? per avere un'idea
benissimo...più sul lavoro che ho qualche dubbio...la pompa acqua è facilmente rimovibile? perché nei sistemi a cinghia bisogna tirare giù la cinghia e quindi mettere in fase il motore...ecc...ecc...ecc...quindi un bel costo...
non monta il diff. autobloccante, ma il controllo di trazione.... per una preparazione drift potrei montare l'autobloccante preso da un altra E36 o non servirebbe a niente? Eventualmente si potrebbe saldare il differenziale anche se ha il controllo di trazione?
la pompa acqua ha una cinghia in comune con altri servizi, per la distribuzione hai la catena. è un lavoro da 1 ora scarsa se uno ci sa fare ti avevo gia scritto via pm se non ricordo male, comunque puoi montare direttamente il differenziale autobloccante di un altro 323/325/328, quello dell'm3 e36 3.0 cambiando i mozzi dei semiassi, senno usando la scatola del tuo puoi usare l'elemento interno di m3 e30 e 325i e30. Saldare il tuo costa niente e gia dovresti andare bene se la usi solo per pista o drift il controllo di trazione lo spegni e sei a posto
ok perfetto allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si se non sbaglio me lo avevi già detto...scusa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
approfitto del post per fare una domanda... io il Controllo di Trazione lo vorrei montare sul 320i touring che ne è sprovvisto... ho visto su realOEM che quello del 320 è lo stesso che monta la Z3 2.8. alcuni pezzi in effetti li ho già in casa... quali altri dovrei procurarmi sempre che sia possibile questo upgrade... grazie Bandito
Ma eventualmente io non potrei smontarlo il controllo di trazione dalla mia 328i? Perché se si può, ti posso dare tranquillamente il mio...tanto io ho bisogno solo il diff autobloccante e basta visto che la userò per drift /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />