Ciao a tutti Continuano i miei problemi con i reset ccc (solo dopo lunga esposizione al sole) e sinceramente nemmeno l'assistenza BMW riesce a tirar fuori il problema: Aggiornamneto ccc un anno fa; Check completo di tutti i cavi di collegamento in fibra; Smontaggio monitor navigatore (ripuliti tutti i contatti, ripassate le saldature) Ma i reset, anche senza le bocchette d'aria, (vedere foto) ci sono sempre! Non so + cosa fare!! Ieri preso dallo sconforto ho incominciato a smontare il tutto, perchè secondo me è la ventolina del ccc che si è staccata (perchè i test in conce dice che la ventola è funzionante!!) ma mi fermo dopo aver tolto le prime due vite come da foto... provo a tirare la mascherina ma.. non vuole uscire .. http://a.imageshack.us/img535/8365/img00011201008011939.jpg Mi sono documentato nei vari post, ma non so se nell' allestimento M cambia qlcs??? Grazie per chi volesse aiutarmi! Devo sbrigarmi perchè ho solo questa settimana senza famigliola la mare ... Ivan
Secondo me non dovrebbe camiare dalle altre! se provi ad infilarci un cacciavite a taglio (ricoperto di nastro adesivo) nella parte bassa e ci fai un po' di leva secondo me esce IO nella mia ho fatto cosi! E' un po' duro ad uscire perchè ci sono 2 mollette che lo tengono stretto. Tu per sicurezza aspetta il consiglio di qualcun altro che ha il tu stesso ellestimento:wink:
Grazie pepe, ma ho provato lateralemnte e anche di sotto ma nisba! Sollevando abbassando .... Ho provato anche ad estrarre la parte di sotto (inserto a cubi in rilievo) ma sembra proprio che sia fissato di sotto con delle altre viti.... Mi sono basato anche rispetto a queste immagini di un altro "collega" ma la mia mascherina è differente Vedi in questa non c'è la seconda fessura per il dvd, o meglio quella superiore del cd... http://a.imageshack.us/img844/603/video4iz2.jpg ci vorrebbe un disegno specifico ma non rieso c trovarlo anche nel tis!
La parte sotto e ad incastro occhio al fissaggio che segna l 'alluminio nella fase di estrazione . Se il ccc si resetta il problema e dovuto alla alimentazione del ccc (al suo interno ) unico alternativa e la modifica zone tropicali (bocchetta addizionale )se non si risolve occorre sostituirlo !
ok ho capito è ad incastro, ma un'immagine di dove si trovano le linguette d'incastro? Non so le distanze dall' angolo in basso a sx e dx? Non mi è chiara la modifica della bocchetta??! E' quindi sicuramnte un problema di surriscaldamento? Una secomda ventola di raffreddamento? Perchè il ccc l'ho fatto riprogrammare neanche 6 mesi fa... ed è andato bene fino a poco tempo fa.. grazie mille atd1963!
Penso sia una foto presa da internet visto che la sua ha navi pro e cambio manuale mentre quella ha navi business e step :wink: Asus
Si in effetti è stata presa dal tutorial fatto (non mi ricordo il nick) di colui che ha installato tuner dgt terestre :-)
non esageriamo Non saprei come aiutare minimamente Ioivan perchè non ho mai smontato nessuna parte del cruscotto però anche angelo dice che sono ad incastro quindi sarà questione di far pressione nel modo giusto e non concentrandola in un punto col rischio di spaccare le plastiche Asus
Hemmm ... cioè.... forse.. anzi sicuramente non uso il giusto cacciavite! Ragazzi il mio problema principale, (poi posterò foto) è che tra la mascherina e l'insero in alluminio di sotto non c'è spazio!!!! Ho preso il cacciavite + piccolo che avevo e premendo come un "Siffrediano" :wink::wink: riesce a passare ma poi la punta gira nel vuoto.. Cioè non incontra nessuna linguetta, sospetto troppo corto ( il cacciavite )... cambierò cacciavite! Sarò rincongl*** causa ferie non ancora fatte, o forse sbaglio semplicemente attrezzo.. cmq ringrazio tutti di nuovo e non demordo! vi terrò aggiornati, approfitto buone ferie a tutti... IoIvan
Infila le ditina sotto alla fessura in basso ( subito sopra il posacenere ) e tira verso di te.Quelle in basso si sganceranno.
Forzalo indietro verso la leva del cambio non preoccuparti ci son delle mollette che lo incastrano, comunque per il prob delle temperature ci sono passato anche io e la ventolina funzionava, anche perche se non funziona te lo segnala il ccc stesso, io ho risolto con un piccolo intervento: ho praticato 2 fori "diametro 40mm" sulle plastiche laterali ho creato una tubazione utilizzando i tubi di scarico flessibili che si usano sotto i lavandini ed il problema è risolto, esteticamente non si vede assolutamente nulla e garantisci al ccc un'adeguata areazione che in bmw non hanno previsto.
Woww Mario magari hai fatto anche due fotine di questa bella soluzione?? Allora stasera provo ad infilare le mie ditina da carpentiere come consiglia angel66 :ecco dove mi fermo... http://yfrog.com/n8img00011201008011939j
Non so a che punto sei ma vediamo con questa schematizzazione. I perni a incastro sono piu' o meno dove vedi i punti rossi. dall'alto infili un cacciavite lungo ( VERDE ) e abbastanza grossetto ( che non fletta insomma) fino a scendere alla zona del punto rosso alto e poi fai leva verso l'esterno ( come da freccia viola) e tack, deve sganciarsi. Per i 2 punti in basso come ti ho detto inserisci o le dita o qualcosa di ricurvo sotto la fessura e tiri verso di te.