Ragionavo oggi su questa differenza... col gasolio a 1,30 €, e tenendo conto che faccio circa 80.000km all'anno...voi cosa scegliereste tra le due? Non parliamo del piacere di guida e delle differenze tra nafta e benza, parlo solo di economicità... dite la vostra:wink:
Ma c'è da chiederlo? Vai di Gassssssssssssss! E poi come affidabilità basta la mia punto per fare a pezzi il 320d.
Se il criterio di scelta è l'economicità, perchè non scegliere il 318i o il 320i ? In primo luogo, perchè mi sembra che la cavalleria sia più che sufficiente per le nostre strade; in secodo luogo perchè così l'economia si estende anche al costo del bollo:wink:
il prezzo va a kg. diciamo che ad esempio su un grand cherokee 4.7 V8 con 22-23 euro di metano fai dai 280 (minimo) ai 340 (massimo>) km a seconda di quanto vai allegro
e ma con 20 euro di gasolio circa 15 litri ci fai gli stessi km tranquillamente con un 320d :wink: ergo è solo una questione di gusti
io ho fatto l'esempio con un 4.7 V8 per dare l'idea, visto che a benzina il GC fa 5-6 km/l.. con un 325i, con 20 euro di metano farai oltre 400 km