Mi sto innamorando..lentamente di Jaguar...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da cesco88, 31 Luglio 2010.

1. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Buon giorno ragazzi,
    Apro questo nuova discussione per poter "chiacchierare" con voi di tutto ciò che riguarda il mondo Jaguar.(spero possa essere utile e far piacere a qualcuno........ma qui non c'è un certo "il jaguarista"?? :wink:)

Premessa:la mia passione per BMW è spropositata ma da appassionato di automobili in generale credo sia giusto e normale guardare anche altrove;
    Tuttavia fino ad ora nennun'altra casa automobilistica anche di livello MOLTO SUPERIORE è riuscita a trasmettermi quel senso di "completezza" che solo BMW è riuscita a trasmettermi,NON perchè sia la migliore in assoluto ma semplicemente perchè i gusti sono personali e talvolta irrazionali.
    Qualche esempio:a me PERSONALMENTE le auto esotiche/supersportive non piacciono,datemi pure dello stupido ma vi giuro che se vedo una Ferrari,una Lamborghini,..etc si la guardo,ma non desidero possederne una.
    Altra storia invece se vedo parcheggiata un'auto sportiva ma elegante (Aston Martin,Bentley,Maserati,jaguar..etc.) Ecco in questi casi si che "invidio" il propetario!
    A questo punto:credo che entro un paio d'anni circa mi potrò concedere un regalo e dovendo scegliere un'auto di livello superiore a BMW da utilizzare solo ed esclusivamente a scopo ludico ho iniziato a cercare di capire cosa mi dicesse il cuore..ho pensato un pò a tutto ma mi sto indirizzando sempre più verso Jaguar;non abbiamo ancora visto come sarà la futura XK ma sono convinto che sarà stupenda come tutte le ultime Jaguar..bellissima,sportiva ma allo stesso elegante,rifinita divinamente e
    di una classe infinita..inoltre credo che il marchio Jaguar abbia un notevole impatto emotivo e sia piuttosto esclusivo...voi che ne dite?cosa ne pensate di jaguar?scusate se mi sono dilungato ma da quando in casa abbiamo una XF 5.0 V8 P.L. mi sto..innamorando....

A 1 persona piace questo elemento.
  2. phantom

phantom Kartista

193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Per un amante del made in england come me sfondi una porta aperta.

Abbiam avuto 13 jaguar in famiglia, sempre grandi soddisfazioni, solo a vederle parcheggiate o quando apri la porta ti senti già meglio!:biggrin:

Ora abbiamo una XFR ed una XKR 5.0 cabrio che sono veramente splendide e per la prima volta anche dinamicamente belle da guidare come delle M bmw e con finiture e qualità pari al top delle tedesche.

Ho provato anche per un pò di giorni la nuova Xj, su questa poi han proprio fatto un salto in avanti in qualità ed elettronica di bordo, stan lavorando proprio bene sti indiani della Tata!:wink:

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    le ultime jaguarone piacciono anche a me........

4. Vale79.

Vale79. Kartista

217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    La maserati grancabrio!

5. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    gran belle macchine le jaguar

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :razz::

7. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Guarda io in famiglia ho la gemellina più piccola della tua...

...XF 3,0 V6 Premium Luxury...

...e come linea ti quoto pienamente...

...per materiali ho ancora qualche riserva mentre per dimanica non sono convinto appieno dato l'effettivo peso che si sente a livello di handling, ma di sicuro la tua sarà molto meglio sia per taratura del reparto sospensivo che come reattività nei cambi di direzione :lol:

Concordo infatti che le ultime realizzazioni di Coventry sono davvero un ottimo salto di qualità e che come aurea del marchio siamo a livelli superiori di BMW...

...aspetto solamente qualchecosa di più appagante a livello di guida per esserne totalmente affascinato :wink:

8. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    appena arriveranno XE, F-type ed E-type vedrete...oltre alla futura XK

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se non erro l'XFR ce l'hai da pochissimo quindi la tua non fa testo. Però, che tu sappia, le XF e le XK sono affidabili adesso oppure sono ancora un gradino sotte Porsche e BMW?

Perchè esteticamente le trovo splendide, il giorno che diventeranno anche ben costruite...=P~

10. phantom

phantom Kartista

193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ciao!

Noi non abbiam mai avuto problemi con nessuna di quelle avute dagli anni '90 ad oggi, tranne una xjr m.y. 1999 che si era spenta per problemi elettronici ed han dovuto sostituire la centralina motore (a spese loro), e soprattutto con le xjr ci si faceva 30/40k km all'anno.

Ci siam sempre trovati bene, poi anche il service è davvero ottimo:wink:

Condividi questa Pagina