Dilemma vetri oscurati... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dilemma vetri oscurati...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da rainheart, 3 Novembre 2007.

1. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    cmq a parte la gradazione del nero o dello specchio, il motivo per il quale se trovi una pattuglia severa ti parte il libretto e devi pure rifare la revisione è dovuto al fatto che montando pellicole sui vetri anteriori in caso di incidente l'eventuale estrazione del conducente e passeggeri sarebbe pesantemente ostacolata dalla pellicola stessa che non consentirebbe la rottura del vetro.
    Imho il gioco non vale la candela sugli anteriori, a parte la multa si rischia il ritiro del libretto... :wink:

2. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    io sapevo che c'era una multa di 70 euro + revisione...

3. Lello120d

Lello120d Kartista

96
    0
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 120d
    comunque io sono d'accordo con il fatto che se i vetri li oscuri con criterio (cioè senza fare un privè) non ti danno tanti problemi...o almeno si spera!!! :wink:

4. Oscarrone

Oscarrone Secondo Pilota

850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    In effetti il fatto della sicurezza non è da sottovalutare...

5. Ataru Moroboshi

Ataru Moroboshi Kartista

194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Io pensavo fosse indice di maggior sicurezza in quanto in caso d'incidente impediscono al vetro di frantumarsi e di ferire con le varie schegge..per quello sono state messe le pellicole sulle auto da rally..secondo me il problema per le forze dell'ordine è il fatto del poter individuare i passaggeri..solo x quello sn fuorilegge.
    Se vogliono estrarre una persona da un'auto inciedentata, le pellicole non li ostacoleranno..
    Un lampeggio

6. Oscarrone

Oscarrone Secondo Pilota

850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Già, vero anche quello...

Ma i vetri delle auto son già fatti apposta per non fare male ai passeggeri...

Si frantumano... VAbbè, alla fineperò sempre vetro è...

7. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    basta ke tirate giù i vetri prima di fermarvi dalla pula...se è gennaio e nevica xò so cazz*

8. Lello120d

Lello120d Kartista

96
    0
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 120d
    ragazzi correggetemi se sbaglio...se il problema è non ostacolare le forze dell'ordine in caso di incidente, perchè allora i vetri posteriori possiamo farli anche neri totalmente senza problemi? i passeggeri posteriori non hanno la stessa difficoltà in caso di incidente? :-k Io credo invece che si tratta esclusivamente della necessità di riconoscere il guidatore...

9. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    può anke darsi...

10. rainheart

rainheart Aspirante Pilota

23
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d Futura
    Ieri ho visto dal vivo una 1er (120d) 5p nera coi cerchi 217, praticamente la mia, con i vetri posteriori oscurati... devo dire che erano un po' un pugno in un occhio, troncano la linea e non poco... vorrei non averli messi nell'ordine ](*,) ma d'altronde sul momento ho pensato potessero essere utili e non influissero più di tanto sull'estetica... credete che sono ancora in tempo per toglierli dall'ordine? L'oscuramento è un intervento che viene fatto successivamente alla produzione? La macchina l'ho ordinata il 13 ottobre e dovrebbe arrivare intorno al 10 dicembre... :-k

11. titty

titty Kartista

59
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    la mia ordinata 19 ott. consegnata la scorsa settimana
    NN credo si possa togliere e NN sn applicati dopo creca nei miei mess. e trovi le mie foto

12. rainheart

rainheart Aspirante Pilota

23
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d Futura
    Grazie titty, sì la tua l'avevo già vista e non pare per niente male, sarà senz'altro una mia fissa anche perchè ho deciso io di metterci i vetri scuri! :lol: Tu perchè hai scelto di metterceli? Io perchè pensavo fossero utili e poi perchè quando inizi a buttarci dentro gli optional non te ne accorgi nemmeno... :biggrin: comunque pazienza, se non si possono togliere poco male...

13. fox1971

fox1971 Kartista

62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    io li ho messi,insieme a spoiler, cerchi da 18,chrome line,3p tutta nero pastello con quel terminale nero sembra uscita dall'inferno....spettacolare,donano tanto all'estetica ed estate sono davvero utili

14. fox1971

fox1971 Kartista

62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    forse sulla 5p spezzano la linea ma sulla 3p al contrario la rendono più sportiva

15. titty

titty Kartista

59
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    io li ho messi xkè mi piacciono.
    ho già avuto altre auto con vetri scuri e mi sn sempre trovato bene. ho sempre avuto i vetri scuri delle case costruttrici, NN aftermarket

cmq vedrai,ti troverai felice, ma sopratutto x l'auto in sè. è davvero bello guidarla.
    Ciao buona serata

Condividi questa Pagina