BMW Milano - richiesta info

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da disa, 30 Luglio 2010.

1. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    Ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno di sfogarmi con voi ed avere un informazione.
    Vi racconto cosa mi è successo al BMW Milano service.
    Ad un certo punto la chiusura centralizzata della mia BMW 330d Touring decide d non funzionare piu'. Cambio chiave ed uso quella di riserva, passano due giorni e non va piu' neanche con quella.
    Al che decido di portare la macchina al BMW service di Milano. Gli dico che la macchina ha il confort access, che non si apre piu' e che mi segnala batteria scarica. L'accettatore mi dice impossibile, che chiavi bmw non hanno batteria. Bene dico io, trovatemi il problema (premetto che già 2 anni fa mi fu sostituita la centralina per la modica cifra di 500 euro). Passano due giorni e mi chiamano in ufficio sollecitandomi a portare la seconda chiave altrimenti non possono risolvere il problema. Inizano a girarmi, mi chiedo cosa diavolo c'enti la seconda chiave (e se l'avessi persa? e se l'avessi in capo al mondo?) al che gli dico di lasciar perdere e che sarei ripassato oggi a ritirare la macchina. Ieri per puro caso leggo una discussione su questo preziosissimo forum sul fatto che le chiavi delle auto con confort access hanno la batteria, e ne vado a comprare due. Stamane mi reco a ritirare il mezzo e chiedo all'accettatore se hanno provato a cambiare la batteria dellle chiavi. Lui mi ribadisce che tutte le chiavi bmw non hanno batteria. Mi siedo e seguendo le istruzioni torvate sul forum faccio vedere dove si trova. Lui mi dice "ma lei lo sa che la chiave adesso non potrà essere mai piu' utilizzarla? (](*,))". Mi dice che comunque il problema non era quello. Mi fa pagare 130 Euro di manodopera che hanno usato cercare di capire quale era il problema. Pago infuriato. Esco dal cancello, cambio le batterie alle due chiavi e: funziona! Rientro infuriato :evil: chiedo di parlare con il responsabile. Arriva e mi dice che è un puro caso e che la batteria della chiave non c'entra nulla con il comando della centralizzata. Io ho preteso e ottenuto il rimborso dei 130Euro ma mi sono sentito tanto preso per il c__o.
    Qualcuno di voi sa gentilmente dirmi se la batteria del telecomando è essenziale per l'apertura della macchina (io se la toglo non funzione)? A me pare un'ovvietà ma i signori di BMW milano mi hanno stretto la mano ed accompagnato all'uscita come fossi un incompetente e la cosa non mi va giù.
    Grazie a chiunque mi dia una risposta e viva BMW passion!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e certo tutte i telecomandi con confort access hanno la batteria sostituibile !

3. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    Grazie Atd ma la domanda è: se la batteria è scarica il telecomando riesce ad aprire la macchina lo stesso?

Io chiaramente sotenevo di no, ma loro con fare di superiorità mi hanno detto che la batteria non c'entra nulla con la capacità di aprire la macchina ma solo con le funzionalità confort access. Loro mi hanno detto che anche se la batteria fosse scarica la chiave potrebbe ugualmente aprire la macchina. A me pare una cagata enorme... non ti pare?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010
  4. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    no solo apertura dalla parte sx con la chiave meccanica

5. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    da che mondo e mondo una cosa elettronica non va senza la batterie o la corrente, no? dispiace per l'accaduto

6. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    Era esattamente l'unica cosa che riuscivo a fare.

Ma dico io perdi ore a capire dove sta il problema quando si tratta di due euro di batteria? Vi sembra normale?

7. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    Ti assicuro Zukunft, che è quello che gli dicevo!!!! Ma il capo officina mi continuava a ripetere che la batteria non c'entrava nulla con la centralizzata... A voi le conclusioni. E' veramente deprimente, a sto punto spero davvero che mi rimporsino i soldi...

8. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Pazzesco!!!

Se hai tempo da perdere i scriverei una bella mail a bmw italia e anche a Monaco...

9. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    si al piano di sopra !

10. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    Roby è esattamente quello che voglio fare... ma volevo essere sicuro al 100%.

Ma mi chiedo io nella procedura in caso di non funzionamento della centralizzata non c'e' controllo batteria della chiave? Certo che se neanche sanno che c'e' dentro una batteria...

11. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    piena solidarietà, scrivi una bella lettera inkaxxata a Bmw Italia, io lo farei perchè non mi va di essere preso per il cu.o e essere trattato con superficialità e supponenza da chi dovrebbe, innanzitutto, offrire un servizio di qualità e cortesia..

12. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    Vi giuro ragazzi mi hanno trattato davvero male. Ad un certo punto mi hanno stretto la mano ed accompagnato all'uscita dicendomi che io non conoscevo le cose tecniche e che avrei dovuto al loro fare il loro lavoro...

Grazie Ricky, non sai come mi girano...

13. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Le chiavi delle auto non dotate di confort access hanno all'interno una batteria ricaricabile che si rigenera quando viene inserita la chiave nel cruscotto.

Tra l'altro è consigliato di utilizzare ogni tanto la seconda chiave perchè se lasciata troppo a lungo "ferma" rischia di scaricarsi e di non far il suo dovere quando necessita.

La batteria di questa chiave non va mai sostituita.

Le chiavi delle auto CON CONFORT ACCESS hanno all'interno una batteria normale (quelle degli orologi...per intenderci) che va sostituita quando si scarica. Questo perchè la chiave non si inserisce nel cruscotto e quindi la batteria non avrebbe modo di ricaricarsi. Una apposita spia segnala quando la batteria si sta scaricando e va sostituita.

Ovviamente, se la batteria si sta scaricando, si ha una certa difficoltà all'apertura della chiusura centralizzata. Se la batteria è completamente scarica la chiave non riesce ad aprire la centralizzata e bisogna utilizzare la chiavetta manuale.

Non è concepibile che non conoscano l'ABC.

14. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    quel conc bmw sono parenti stretti con bmw italia :sad:

15. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perfetta spiegazione! =D>

16. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    BMW dovrebbe mettere almeno il 10% dell'impegno che usa per progettare le sue auto per mettere su una rete di assistenza clienti degna di questo nome..diversamente non farebbe figure indegne quando confrontata con chi vende utilitarie o mezzi agricoli... #-o

17. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Secondo me, da certi service, bisogna passarci con l'avvocato e un notaio.

18. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    =D>=D>=D>E pensare che stavo per chiedere se sulle chiavi con batteria ricaricabile, questa ogni tanto andava cambiata.

19. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Continuo a sostenere che le BMW sono grandi macchine, ma l'assistenza fa veramentte ridere. Già mi ero trovato in una situazione simile anch'io, poi qualche giorno fa un mio amico con un 320d coupè è andato in assistenza per cambiare una lampada per le luci diurne e mi sono fatto quattro risate quando mi ha raccontato che gli hanno detto che ci volevano 50 euro + iva + manodopera (all'automobile di frosinone prendono 75 euro l'ora) ma soprattutto avrebbe dovuto prendere appuntamento perchè dovevano smontare il paraurti anteriore:eek:. E' venuto da me e ci siamo resi conto che sulla e92 è più semplice che sulla mia e91. In 5 minuti le abbiamo cambiate tutte e due e con una spesa di 8 euro:lol:

RIDICOLI

20. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    Brividus moi ha solo infastidito che non abbiano riconosciuto di non aver considerato la sostituzione della batteria come possibile soluzione. E intanto si sono presi i miei 130Euro...

Ma ragazzi quando ho aperto la chiave per fare vedere che c'era una batteria mi hano detto " ma lo sai che adesso quella chiave non funzionera' mai piu'?" ma dico io..

Condividi questa Pagina