Casse posteriori BMW Z4, consiglio per sostituzione

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da sandro100, 29 Luglio 2010.

1. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Vorrei che qualcuno mi dicesse cosa fare per ottenere un suono decente dall'impianto di serie della nuova Z4 2.3i
    Io l'ho trovata pronta con le casse originali (6 casse) e la Radio Professional +USB-AUX.
    Il problema principale consiste che le casse posteriori praticamente emettono pochissimo "volume" anche regolando il fader tutto dietro.
    Non so se sia un problema di casse o di amplificatore. Ovviamente per la BMW è tutto regolare (non ci speravo molto che risolvessero il problema, ma ci ho provato)Mi rivolgerò a qualche centro specializzato ma non capendone nulla non vorrei finire in mano di qualcuno che mi fa spendere una barca di soldi per modificare poche cose. Chiarisco che non pretendo nulla di particolarmente sofisticato, mi basterebbe che si "sentisse" anche dietro. Non mi sembra di chiedere molto.:confused:
    Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ora mi spieghi perche la musica deve venire da dietro?

quando uno ti parla ti giri di spalle?

ad un concerto ti giri di spalle?

ti ha sfiorato l'idea che sia giusto quello che ti hanno detto?, sai a volte non lo sanno nemmeno loro, ma ci azzeccano per caso....

gli AP posteriori rovinano la scena sonora, per sentire bene non si usano

:wink:

3. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Sicuramente avrai ragione però, a questo punto, mi dovresti spiegare come mai su un'altra Z4 che avevano in conce (a 11 altoparlanti) si sentiva benissimo anche "dietro" e con una buona intensità di volume (con fader bilanciato al 50% e 50%). Comunque, di macchine ne ho avute molte ma, ti assicuro, che è la prima volta che gli altoparlanti posteriori è come se non esistessero. Ulteriore domanda, che caxxo li montano a fare se poi non emettono praticamente suono?. Non sarebbe più logico che sia IO a decidere come ripartire il volume?? O no??

Ciao e grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    l'altra ha probabilmente anche un amplificatore....non e' questione di numero di AP

le auto che suonano bene non hanno AP dietro...

se vuoi approfondire

Link paragrafo 1.4.1

:wink:

invece di cambiare/montare AP dietro, monta un amplificatore.....

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  5. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Adesso hai fugato ogni dubbio. Bisogna intevenire sull'amplificatore. Da profano volevo sapere come muovermi. Grazie e ciao:wink:

Condividi questa Pagina