330 coupè D, a fare la manutenzione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 330cd, 27 Luglio 2010.

1. 330cd

330cd Kartista

135
    10
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    -69
    911 - 330
    Ciao a tutti :wink:,
    oggi ho ritirato la macchinina dal meccanico NON BMW...(mio amico da tanto tempo)...
    il programma prevedeva (a 120k km) la sotituzione della puleggia corteco (da me presa sulla baia a 330 euro spedita), sostituzione cinghie relative (clima, servosterzo etc), slamellamento :razz: (era ora), un rabbocco d'olio (1 kg), un rabbocco lavavetro (come mamma Bmw fa sempre), sotituzione filtro aria, sostituzine filtro decantazione turbo, mmmm non credo di aver dimenticato altro...
    totale?:biggrin:
    164 euro. si ripeto 164 euro tutto tranne la puleggia (330 euro da me anticipati).
    questo per dire che il corrispondente intervento in bmw sarebbe venuto più o meno cosi: puleggia (sempre corteco visto che è primo equipaggiamento) € 540 (!):eek:, olio 1 kg 25 euro :eek:, lamelle non le tolgono ergo per ottenere il risultato hanno proposto "beh sostituiamo il pezzo !" ...quindi € 670 ](*,), filtro aria mi pare 50 euro più altrettanti per filtro a decantazione, manodopera? un 400 euro (100 euro solo per puleggia e cinghie servizi:-s)... totale? beh fatelo voi...:razz:

2. 330cd

330cd Kartista

135
    10
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    -69
    911 - 330
    ps certo il prezzo sarà pure un po di favore (essendo amici)...ma è proprio il suo modo di lavorare (c'era una nissan mi pare a fare il tagliando: 135 euro contro i 400 del conce ufficiale)

3. antonio_macchia

antonio_macchia Collaudatore

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    =D>hai fatto bene... anzi BENISSIMO in BMW pensano che i soldi si trovano per strada:-s io personalmente faccio tutti gli interventi da me ( quelli fattibili) cambio olio con relativo filtro olio e filtro gasolio, slamellamento, chiusura egr, angel eyes, impianto audio, insomma tutto quello che si può fare a casa.. secondo me se si è bene informati si fà meglio che in conce bmw perche la macchina è la MIA mentre in bmw lo fa un dipendente che ha i marroni a pezzi... ci sono anche i meccanici buoni ma sono in via di estinzione... dovremmo evitare il conce il più possibile così magari imparano a prendere per il cu*o la gente...

a rimini ci sono 2 officine bmw e sono piene di gente che non ha voglia di fare niente... mni hanno chiesto 150€ per attivare una funzione all'auto l'altro addirittura mi ha detto che devo lasciare la macchina un paio di giorni:eek::eek:

insomma a rimini è meglio se non passi in bmw [-X

4. 330cd

330cd Kartista

135
    10
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    -69
    911 - 330
    io purtroppo non ho tempo di cimentarmi (ma mi piacerebbe)....le mani le metto sulle moto in genere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq pensa che il precdente intervento (cambio olio e filtro) € 120! quindi lascio fare a lui,,,,(Mega officina piena zeppa di macchine).... il rovescio della medaglia: attendere il proprio turno...

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    io prendo i pezzi originali per essere ok e tranquillo...ma le mani ce le mette su il mio amico meccanico...di sicuro più compentente e mooooolto più onesto di loro....

per un tagliando cpl di cinghie e distribuzione (bè quest'ultima non p il mio caso visto che ho la catena) ma siamo intorno ai 90 euro di manodopera....ottimo!!!

6. antonio_macchia

antonio_macchia Collaudatore

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    io a cambiare olio e relativo filtro olio vado a spendere 50-60€ di olio ( 2bidoni da 4l Castrol magnatec 10w40 ) più 20€ di filtro :mrgreen: ovviamente dopo ci vogliono quei 30 minuti tra alzare l'auto togliere il bullone per far uscire l'olio mettere il bullone, cambiare filtro e poi riempire tutto.. siccome è una cosa da poco preferisco farla da me:biggrin:

Condividi questa Pagina