ecco cosa ho trovato dietro la griglia anteriore sotto la targa nel paraurti M mentre lo stavo smontando per sistemare la griglia ,rotta in un punto,probabilm da un sasso sembra una valvola,non sembra rotta di recente ho questa auto da 2anni e mai avuto anomalie al motore. chissà da dove arriva ecco la posizione:
si si...è una valvola di aspirazione o scarico...ma la domanda è....,ma come cavolo ha fatto a finire li visto che è dentro alla testa del motore???? Mah....una controllatina e ti levi via ogni dubbio...molto strano comunque....
sembra il pezzo n°5 tranciato di netto http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=11_2102&hg=11&fg=25 potrebbe essere caduto ad un meccanico anni fa, il quale non si è preoccupato più di tanto di trovare il prezzo.era in una posizione difficile da trovare, e in cui difficilmente sarebbe potuto uscire. osservando il punto di rottura dello stelo, sempre si sia verificato non molto recentemente. non credo proprio sia stato sparato li dal mio motore.credo anche che senza una valvola non andrebbe nemmeno. cmq sarei stato curioso di vedere la mia faccia al ritrovamento del reperto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Impossibile che sia stata la valvola a romperti la griglia? A vederla sembra molto rovinata quindi potrebbe essere rimasta sull'asfalto per un po' prima di essere sparata contro la tua auto
Infatti anche per me è andata sicuramente così ! quella è una valvola tagliata a metà e buttata per strada da qualcuno ai danni di chi se la beccava ed a mio avviso è stato anche fortunato a non aver fatto danni maggiori..
guarda bene dietro alla mascherina del tuo paraurti chissà può darsi che trovi anche un cilindro oppure qualche altro ricambio tornando serio... molto strano il tuo ritrovamento e ringrazia che ti ha preso la griglia del paraurti... nel parabrezza sarebbe stato peggio
sinceramente non avevo pensato a questa opzione,abbast probabile. forse perchè la griglia non era cosi danneggiata e il radiatore è praticamente senza ammaccature. inoltre penso che me ne sarei dovuto accorgere se 100gr e + di metallo entrano nel cofano. mi sembra più realistico che sia caduto a qlc... Cmq continuo a cercare...magari trovo 4 cerchi da 18"
io ho una valvola di una fulvia 1.6... sana... vuoi fare coppia?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Apri il tappo dell'olio motore e buttacela dentro...Cosi poi ne trovi altre di valvole spezzate... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sicuramente non manca al tuo motore questo è sicuro. forse le sarà caduta a qualcuno ma non ci interessava recuperarla. dimmi una cosa tu la macchina lai comprata con quel paraurti oppure lai messo tu?
comprata con quel paraurti ... e mai sentito un rumore anomalo,o vibrazioni particolari. probabilmente perchè lo spazio era largo esattam quanto la valvola. se è della mia auto,chissà quanti saranno i km reali /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ho cambiato anche supporti sospens e piantone sterzo che aveva gioco)
è una valvola d'aspirazione,e si vede che è stata spazzolata su di una mola,magari è rimbalzata per strada mentre vuotavano qualche sacco dell'immondizia....
E' un pezzo di acciaio...... avrebbe fatto un bel pò di danni considerando che qualche anno fa un cono segnaletico autostradale(quelli in gomma per intenderci) finì sotto la mia auto sfondando paraurti, radiatore e parte della copertura in plastica. Se la tua Biemme è usata non puoi certo conoscere tutto di lei....potrebbero aver lavorato su e sostituito qualche pezzo se non tutto il motore...c'è gente che a distanza di anni dall'operazione scopre di avere un tubo nella pancia di certo non è successo nulla alla tua bambina altrimenti staresti ancora piangendo.....