so ke non è la sezione giusta so ke non sono 2 BMW ma siccome qui son partite molte diatribe sul 4x4 vs tp metto questo video x far vedere quanto un 4x4 in entrata di curva e in percorrenza della stessa sia piu veloce di una tp...anke se la tp alla fine vince...e tenedo conto i 150 kg di differenza in piu x la 4x4...:wink: alla fine tra le 2 IO preferisco la rossa...:wink: http://www.youtube.com/watch?v=n-ReYO4O69o
si ma auto "da manici" hai visto come gli ha preso sotto fuori da quella curva ... P.S. gia' che c'ero mi sono "dovuto" rivedere Sabine al Ring sul Ford Transit... uno spasso
si sicuramente auto da manici e da cavalleria...ma ,finalmente,c'è una prova con un tp e 4x4 ,non sai quanto l'ho cercata,e finalmente si vede ke un 4x4 è piu veloce in curva di una tp... magari tra una 330d e una 330xd vince la d,ma non ne son convinto dato ke tutti quelli ke smontano da un tp e montano in auto con me rimangono impressionati dalla tenuta e da come affronto e faccio le curve...
Paragone improponibile, troppo diverse. I paragoni più giusti sono Carrera S vs 4S, oppure lo puoi fare su un 330. Insomma, la discriminante deve essere solo la trasmissione, non anche il motore, telaio, distribuzione dei pesi, ecc.
questa ho trovato...però dai Marco come confronto in termini di trasmissione non è male...una gt3 ke secondo me E' la porsche a confronto alla R8 ke secondo me è meno pistaiola se le prende...
Personalmente vedendo la PORSCHE come "auto in più" la preferisco a trazione posteriore per sentire il "culone" che parte. Certamente per un uso a 360 gradi (per i pochi che oggi fra benzina alle stelle, immagine non sempre conciliabile col lavoro che si fa, ecc. ecc. ci riescono) preferisco decisamente la 4S che di solito è anche più bella come estetica pura e più cara!
Se vogliamo parlare di 4x4 bisogna fare anche una distinzione tra diverse filosofie di sviluppo; in particolare quella Porsche è un 4x4 molto spinto, nel senso che la trazione insiste per un 80% sul posteriotre come regola poi dipende dalla situazione stradale ma al massimo arriva ad un 40% sull'anteriore o solo un 5%.
Ma la nuova Audi S5 che le prende dal 335i originale, che ne dite? http://www.youtube.com/watch?v=aHj0zbhjLZI
però la rs5 ha molti meno cv di quelli dichiarati mi sembra invece di 420 ne abbia 345...o giu di li...altra toppata di audi
DICESI FUFFA aria fritta nel senso che forse se si scambiavano le auto sarebbe arrivata davanti l'audi :wink: ps. tiziana non ha ancora imparato a derapare in auto... xche' in moto un po' riesce
uuhhhmmm...non fanno vedere ki è il pilota...pero si sente palesemente lei ke dice "non mi superi xke questa è la mia pista" infatti poi lui alla fine passa... quindi te dici ke il pilota della rossa ha piu manico... praticamente Tiziana è come me... ...
Sono d'accordo, paragone non omogeneo! In ogni caso per me una 4x4 puo' avere una velocità di percorrenza e di uscita maggiore, ma una TP entra in curva piu' forte. Sono fresco fresco di una prova di una 330d in pista. E' molto piu' agile in inserimento della xd. Penso che su strada la xd sia piu' veloce perchè il maggior peso e la maggior altezza da terra viene compensata da una migliore tenuta su strade viscide o con asfalto non perfetto come la pista. Su pista secondo me la TP è superiore, di poco ma superiore.