Salve a tutti 1 settimana fa ho fatto sostiture tendicinghia e cinghie dei servizi sulla mia e46 2.0d con la speranza che sparisse un rumorino metallico proveniente dal motore... invece non è sparito.. abbiamo pure provato a togliere entrambe le cinghie e accendere il motore ma lo fa sempre... in pratica è un rumore metallico che è proporzionale all'accelerazione, la cosa che mi fa rabbia e che lo fa a caldo.. A questo punto sono preoccupato... A qualcuno di voi è capitato?...grazie
Potrebbe essere l'olio poco viscoso e quel che senti è rumore di punterie? hai messo 0w 40 5w 40? potrebbe anche essere che ne manca un po'... oppure iniettori?
No... io ho il benza e ho messo il castrol per andare sicuro... 5w 40.... Forse il 10 w40 per la tua motorizzazione non è azzeccato.... aspettiamo risposte qui' sul forum da chi hà questo motore....
infatti il libretto dice 5w (30-40-50) o 0w (30-40-50) il 10w 40 non è l'ideale ma mi sembra strano che possa creare tutto sto rumre quanti km ha la macchina? che sia la catena di distribuzione che sbatte
La macchina l'ho acquistata l'anno scorso cn 91210km però una bella scalata gliel'hanno data..secondo me sia intorno ai 300.000 ... il consiglio più economico è provare a cambiare olio?
quindi con un motore che ha tanti km che olio mi consigli di mettere...almeno così provo a risolvere questo problema
per l'olio proverei un 5w 40 , ma se davvero la macchina ha 300mila km può davvero essere il tendicatena distribuzione o qualche punteria o valvola cosumata. ma in base a cosa dici che te l'hanno schilometrata?
In base al fatto che ho trovato il libretto dei tagliandi nel portaoggetti...nel 2005 la macchina è stata tagliandata con 135.000km e io l'ho acquistata nel 2009 con 91210km...
ma da chi l'hai presa? concessionario o privato? certo che sono stati anche furbi a lasciare il libretto tagliandi e anche in bella vista
Da un rivenditore plurimarche, il classico autosalone che si trova nei paesi...ma l'ho scoperto prima d acquistarla il libretto difatti gli ho tirato il prezzo esageratamente ho fatto controllare rigorosamente l'auto ed era ok e l'ho presa a occhi chiusi
allora eri consapevole che era schilometrata! sennò ti consigliavo di andare a dirgliene 4 a chi te l'ha venduta! prova intanto a cambiare l'olio e filtri, una controllata alla tensione catena e magari una controllatina anche al volano, si sà mai che sia lui a fare rumore di più non sò:wink:
si consapevole anke xkè se nn risultava bene l'auto avevo e ho sempre una prova x farmi dare i soldi e tenermi l'auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...cmq ora vado da un meccanico e comincio cn il cambio olio...se il problema si sofferma e viene riconosciuto che diviene dalla catena gliela faccio fare subito.. credimi odio rumori strani...grazie di tutto mi sei stato di aiuto