Ciao Ragazzi ho un problemino con la mia e36, a minimo la macchina gira male, sembra che vada a 3... vibra un bel po il motore tanto che se è ferma mi sento la vibrazione sul cruscotto e sulla leva delle marce... poi non appena accelero tutto sembra mettersi apposto... poi come ritorno a minimo stesso problema sia a minimo che a benzina. Premetto che la macchina e a gpl... ma anche escludendo completamente l'impianto fa lo stesso gioco. Sento un rumore di aspirazione d'aria da questo componente che ho fotografato: Potete darmi una mano? è troppo fastidiosa come cosa...
ho avuto un problema simile nel mio caso era quel tubo di riciclo fumi che parte dal coperchio delle valvole....
ho controllato il tubo è risulta ok, ho controllato anche il tubo che dal filtro dell'aria va al gruppo di aspirazione ed è ok anche questo. Piuttosto ho fatto questa prova: Ho staccato il tubo k mi hai detto di controllare e tappando dalla parte delle punterie con il dito e dall'atra parte dove poi va ad aspirare mi sono reso conto che il motore gira quasi alla perfezzione, come se dal coperchio delle punterie esca una pressione elevata perche se lo tappo per qualche seconto poi lo stappo mi rendo conto che c'è un bel po di pressione, è normale questo?