Ragazzi, vorrei capire se una E92 ha assetto msport o no misurando la distanza tra la parte alta della ruota e il passaruota. So che l'informazione è stata data in un post di qualche tempo fa, ma sono tre giorni che lo cerco e non lo trovo più! Chi mi aiuta?[-o
Era stata già postata la distanza qualche tempo fa, ma non è così semplice capirlo perchè BMW da le misure a carico medio (mi pare con due persone e serbatoio pieno). Vai in conce, fai leggere la chiave e ti fanno la stampata dell'allestimento. Io per togliermi il dubbio ho fatto così...
Io ho un eletta presa aziendale con 2.000km di BMW Italia. Tra gli accessori aveva l'assetto M ma ho voluto verificare in concessionaria tramite chiave. Ciao :wink:
Si, ok, ma la domanda era rivolta a Voss, perchè nel caso di Attiva o M-sport l'assetto sportivo è già di serie, ergo non è necessario verificare alcunchè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rispondo solo ora, sono appena tornato dal 'Ring Sì ho una futura, una 330i E92 presa a km 0 (86 per la precisione :wink:), con la convinzione di non avere l'assetto M. Ma leggendo sul forum, ho notato che molti si lamentano di quanto rolli la E90 con assetto standard. Io personalmente non l'ho mai trovata una gondola, anzi, con un inserimento fatto bene mi sembra abbastanza piatta. Dunque mi è venuto il subbio: non è che hanno messo come optional l'assetto? Volevo verificare senza andare da quei simpaticoni del concessionario, perciò se qualcuno sa i valori di distanza o sa dove cercarli gliene sarei davvero grato! Anzi... Gio', tu hai una X, che dovrebbe avere l'assetto Futura (cioè quello standard, cioè il non M), che distanza rilevi? Grazie! Ciao
Appena ne ho l'occasione la misuro e te lo dico (magari già stasera, visto che l'ho lasciata fuori dal garage)! In realtà, tuttavia, pur non essendo ribassata , le molle hanno una taratura un pò più rigida di quella delle altre versioni (330, 325, ecc). E ti dirò, che pur desiderando una vettura più piatta, non mi dispiace il suo assetto, considerando anche che non viaggio sempre "a manetta"... Comunque, prova a vedere, ad esempio, le foto dei vari 335i E.92 in giro per il forum: hanno tutti l'assetto M, a prescindere dall'allestimento (è così solo per la 335) e lo "spazio" nel passaruota posteriore è davvero minimale! Magari prova a postare una foto della tua, magari ti riusciamo a rispondere subito giudicando dall'estetica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora, prendi quello che ti scrivo con un minimo di elasticità, perché ho dovuto fare qualche contorsione per prendere le seguenti misure (l'infortunio al ginocchio non mi consente ancora di chianarmi agevolmente ): - posteriormente, lo spazio sotto il passaruota è di circa 2 cm; - anteriormente, lo spazio sale invece a circa 4,5 cm (lo scotto da pagare per l'xdrive ). Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il touring e il coupè hanno altezze diverse. Ricordo che qualcuno aveva postato le misure di tutte, coupè compreso, con le varie misure di cerchi. Se lo trovo ti copio il link. Trovato!!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182499&page=3
Certo che hanno altezze diverse, ma visto che Voss me l'ha chiesto, gli ho fatto conoscere le misure indicative (quanto alla "luce" sotto il passaruota) della mia, tanto per farsi un'idea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tuttavia, con il link da te indicato dovrebbe aver trovato risposta per i suoi dubbi
Infatti, anche in configurazione standard le 3r non sono affatto delle gondole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
re Non perderti d'animo! La mia dalle misure era a metà strada, mi stavo incaxxando perchè me l'avevano venduta con l'assetto M tra gli optional e mi sono tolto il dubbio in conce (l'assetto M risulta tra gli optional). Ripeto le misure che danno sono con due persone e serbatoio pieno se non erro.
Grazie ragazzi per il sostegno morale!:wink: Il fatto è che la mia è 605 mm davanti e 595 mm dietro, quindi persino più alta delle misure del TIS Nonostante ciò, secondo me di assetto è davvero buona, per questo mi era venuto il dubbio, soprattutto non sperimentando affatto il rollio che molti lamentano con l'assetto standard (forse erano tutte E90 o 91...) L'unica cosa che noto è che non avendo i sedili sportivi, nella guida veloce si balla troppo, e mi devo puntare con decisione col piede sinistro (sempre che non sia sul freno) sul passaruota. Il massimo sarebbero i sedili che ho provato sulla M3 e sulla M6... Certo, se avessi scoperto di avere l'assetto sarei stato a metà strada, nel senso che mettendo dei cerchi da 18 avrei completato l'opera, ma tant'è. La butto lì: visto che ci sono siti che con il n. di telaio ti dicono modello e motore, non ce ne sono altri che riescono a capire anche gli optionals? Oppure è una informazione che non si desume dal telaio, ma solo da ciò che è codificato nella chiave?
Per i problemi di "contenimento" dei sedili, la soluzione potrebbero essere quelli della Bmw Performance /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sul fatto che molti lamentino l'eccessivo rollio, mi viene un po' da ridere... Pare che i cordoli siano il loro pane quotidiano...